Tech

YouTuber crea un iPhone pieghevole con Raspberry Pi

iphone pieghevole titolo
Lo YouTuber Strange Parts ha realizzato un iPhone pieghevole utilizzando un semplice Raspberry Pi e un display pieghevole.

Dopo gli smartphone pieghevoli Android, il noto YouTuber Strange Parts ha costruito un iPhone con schermo pieghevole

Nonostante ci siano numerose voci riguardo a un futuro iPhone pieghevole, Apple al momento non si è ancora sbilanciata al riguardo. Questo però non impedisce ai vari geek in giro per il mondo di sperimentare: il noto YouTuber Strange Parts (famoso per il suo video dove costruisce da 0 uno smartphone della Mela) ne è un esempio. 

Strange Parts ha infatti proiettato grazie a un Raspberry Pi, utilizzando la tecnologia RPiPlaysu che abilita l’AirPlay tra iOS e il Pi, lo schermo di un iPhone su un generico display pieghevole. Parliamo quindi di un mirroring wireless tra l’iPhone, il Raspberry e lo schermo, senza collegare direttamente a livello hardware quest’ultimo allo smartphone.

Nel video di Strange Parts, visibile qui sopra, è possibile seguire tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo progetto che però potrebbe essere non accessibile a tutti, dato che il display pieghevole più economico costa ben $255.

Cosa ne pensate del progetto di Strange Parts? Sareste interessati a un futuro iPhone pieghevole? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

L'autore

Simone Campisi

Cresciuto a pane e informatica, è un grande appassionato del mondo tech, della programmazione e videogiochi. Inoltre è anche tortuosamente interessato di storia, politica e attualità.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!