Dr Commodore
LIVE

YouTuber crea un iPhone pieghevole con Raspberry Pi

Dopo gli smartphone pieghevoli Android, il noto YouTuber Strange Parts ha costruito un iPhone con schermo pieghevole

Nonostante ci siano numerose voci riguardo a un futuro iPhone pieghevole, Apple al momento non si è ancora sbilanciata al riguardo. Questo però non impedisce ai vari geek in giro per il mondo di sperimentare: il noto YouTuber Strange Parts (famoso per il suo video dove costruisce da 0 uno smartphone della Mela) ne è un esempio. 

Strange Parts ha infatti proiettato grazie a un Raspberry Pi, utilizzando la tecnologia RPiPlaysu che abilita l’AirPlay tra iOS e il Pi, lo schermo di un iPhone su un generico display pieghevole. Parliamo quindi di un mirroring wireless tra l’iPhone, il Raspberry e lo schermo, senza collegare direttamente a livello hardware quest’ultimo allo smartphone.

Nel video di Strange Parts, visibile qui sopra, è possibile seguire tutti i passaggi necessari alla realizzazione di questo progetto che però potrebbe essere non accessibile a tutti, dato che il display pieghevole più economico costa ben $255.

Cosa ne pensate del progetto di Strange Parts? Sareste interessati a un futuro iPhone pieghevole? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi