Dr Commodore
LIVE

WandaVision, quanto durerà l’ultimo episodio?

Quale sarà la durata dell’ultimo episodio di WandaVision?

Manca solo un episodio alla conclusione della prima serie tv Marvel pubblicata su Disney+ e i fan si stanno chiedendo il minutaggio dell’ultima puntata.

Le troppe cose ancora in sospeso e il fatto che WandaVision è stata pensata come una miniserie che non prevede una seconda stagione (anche se gli strascichi e le conseguenze di questi 9 episodi avranno un ruolo fondamentale in Doctor Strange in the Multiverse of Madness) stanno preoccupando molti appassionati, i quali temono una chiusura non degna per lo show che, fino ad ora, ha mantenuto una qualità ben sopra la media.

WandaVision

In un’intervista rilasciata a gennaio, Kevin Feige aveva affermato che gli show televisivi prodotti per Disney+ avrebbero avuto una durata complessiva intorno alle 6 ore. Alcune serie avranno una durata variabile per esigenze di narrazione, altre, come The Falcon and The Winter Soldier, saranno composte da 6 episodi di un’ora.

Facendo un po’ di semplice matematica e sommando la durata degli episodi di WandaVision usciti finora, raggiungiamo i 300 minuti di runtime (compresi i 7 minuti di titoli di coda). Per raggiungere la fatidica cifra dei 360 minuti mancherebbe quindi all’appello un’ora.

Un recente leak apparso su Reddit ad opera di un utente che ha rilasciato informazioni poi verificatesi veritiere sugli episodi precedenti avrebbe indicato una durata complessiva di 50 minuti.

In ogni caso sappiamo già che l’ultimo episodio sarà il più lungo della serie, andando quindi a superare i 47 minuti dell’ottavo.

Dando per buone le dichiarazioni di Feige sulla durata complessiva delle serie Marvel su Disney+ e dando per vera la fuga di notizie su Reddit (che però non sappiamo se include anche eventuali scene mid o post-credits) possiamo quindi affermare che l’ultima puntata di WandaVision avrà una durata compresa tra i 50 e i 60 minuti.

Secondo voi saranno sufficienti per chiudere tutte le questioni in sospeso? Cosa vi aspettate da quest’ultimo episodio? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi