Dr Commodore
LIVE

Pokémon 25: The Album, Katy Perry, Post Malone, J Balvin e altri artisti ne faranno parte

La compilation per celebrare i 25 anni di Pokémon uscirà in autunno

Il brand Pokémon, uno dei più redditizi al mondo, quest’anno compirà il suo 25° anniversario e i festeggiamenti devono essere grandiosi. Dopo gli annunci dei remake di Pokémon Diamante e Perla, in uscita a fine anno, e di Leggende Pokémon: Arceus, sono previste altre novità, tra cui un album musicale.

L’album sarà una compilation di 14 canzoni cantate da 11 artisti diversi, tra cui J Balvin, Post Malone e Katy Perry e si chiamerà Pokémon 25: The Album. Katy Perry aveva annunciato la sua partnership con Pokémon a gennaio, pubblicando un post su instagram e la sua canzone probabilmente si chiamerà Electricity, mentre Post Malone ha tenuto un vero e proprio concerto per festeggiare l’anniversario.

Pokémon - Pokemon - Pokémon 25 - katy perry - post malone - j balvin

In una recente intervista con Rolling Stone, anche il cantante colombiano J Balvin ha parlato del progetto dicendo, tra le altre cose, che la sua canzone non è ancora finita:

Non riesco a smettere di provare tutti gli effetti e i suoni della serie TV e dei videogiochi Pokémon. Faremo una canzone pazzesca. Deve piacere a tutti. È facile fare una canzone su Pokémon che piaccia ai fan, ma noi non siamo chiusi mentalmente: vogliamo che tutti ballino con Pokémon.

Ancora non sappiamo chi saranno gli altri 8 artisti a far parte della compilation. Sempre Rolling Stone ha però confermato che le canzoni avranno anche dei video e che ci sarà del merchandise esclusivo. L’album è previsto per questo autunno.

La Universal -etichetta che promuoverà il disco- ha confermato che l’unica cover presente è Only Wanna Be With You di Hootie & Blowfish, eseguita da Post Malone, mentre le rimanenti saranno inediti. Anche la canzone di Katy Perry è lontana dall’essere conclusa, ma chi ha ascoltato la demo ne è rimasto entusiasta. 

Anche the Pokémon Company si è espressa a riguardo, dicendo che hanno scelto accuratamente chi coinvolgere nel progetto, cercando artisti che facessero canzoni divertenti e che emanassero le sensazione che il brand Pokémon dà. Non sembra però che le canzoni saranno usate per progetti quali videogames, film oaltri eventi.

Siete curiosi di ascoltare queste canzoni?

Fonte: 1

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi