Dr Commodore
LIVE

Il creatore di Due Fantagenitori è stato accusato di avere copiato una fanart di Mikasa

Butch Hartman, capo della Billionfold Inc e creatore di Due Fantagenitori, Danny Phantom e altri cartoni, è stato accusato di plagio da un artista giapponese su Twitter. 

Il 20 Febbraio, Butch Hartman ha postato un disegno di Mikasa Ackerman da L’Attacco dei Giganti realizzato per una commissione e che può essere acquistato sul sito di Hartman per la modica cifra di 200$

https://twitter.com/realhartman/status/1363174484262330370?ref_src=twsrc%5Etfw

Alcuni fan, però, hanno subito sottolineato la somiglianza tra disegno di Mikasa dell’autore di Due Fantagenitori e un’altra fanart realizzata dall’artista giapponese @028ton, iscritto a Twitter da ormai quattro anni e con oltre 35000 followers. 

Il giorno seguente, @028ton ha tweettato, ricondividendo la propria fanart, scrivendo di avere “controllato i tweet e trovato numerose somiglianze col proprio lavoro”

Due Fantagenitori 1

L’artista ha proseguito dicendo che ha voluto avvertire i fan il più velocemente possibile e sottolineando di “non avere dato alcun permesso di utilizzare questa illustrazione”

Ovviamente la storia si è diffusa rapidamente su Twitter e i vari social. Molti si sono schierati a favore di @280ton e del suo lavoro e inevitabilmente, a causa di meme e polemiche scaturite da questa storia, il nome di Butch Hartman è finito in tendenza su Twitter con oltre 70000 tweet. 

La storia non finisce qui, perché a quanto dicono alcuni utenti sembra non sia la prima volta che il creatore di Due Fantagenitori viene accusato di avere copiato lavori di altri artisti per proprie commissioni. Qui di seguito potete trovare alcuni tweet: 

Una super F per l’autore di Due Fantagenitori, che di certo non ha fatto una bella figura dopo questa storia. 

Voi Commodoriani che ne pensate? Trovate si tratti di un’esagerazione o che invece i disegni si somiglino? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi