Dr Commodore
LIVE

Youtube chiude canale di scacchi a seguito di frasi come “Il bianco attacca il nero”

Il canale di Agadmator viene chiuso per contenuti Razzisti.

Il canale Youtube di Agadmator , famoso per i suoi contenuti legati agli scacchi e molto seguito dai fan di questo sport, è stato recentemente chiuso perchè giudicato razzista.

 La chiusura del canale è del tutto immotivata e molto probabilmente è avvenuta a seguito di alcune parole che hanno “triggerato” l’algoritmo di Youtube sancendo la chiusura del canale.

Le frasi che hanno portato la chiusura del canale riguardano prettamente il mondo degli scacchi e citandone alcune possiamo vedere : Il bianco mangia il nero o il nero minaccia il bianco. Questi modi di dire sono stati giudicati offensivi dall’algoritmo e in seguito nessuna gestione umana si è assicurata che la decisione del computer fosse corretta o meno.

Youtube

Leggi anche: St3pny condannato per evasione

Ovviamente le parole pronunciate dallo Youtuber non sono razziste, ma semplicemente sono volte a descrivere una partita in corso e la piattaforma ha commesso una grave svista chiudendo il suo canale, ma non è la prima volta che la piattaforma pecca di negligenza bloccando contenuti in linea con le norme.

Questi eventi dovrebbero far capire a Youtube che c’è il bisogno di un controllo più adeguato che non vada a discapito di chi segue le norme della piattaforma.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Filippo Santise

Filippo Santise

18 anni, appassionato di cinema, libri e musica. Oltre a perdere tempo guardando film sconosciuti e cartoni animati, mi diverto a giocare ai videogiochi (singleplayer) e suonare il basso anche se privo di talento

Condividi