Dr Commodore
LIVE

St3pny condannato per evasione

Lo youtuber toscano St3pny è stato condannato per i fatti del 2019.

La situazione non è delle più rosee per St3pny, al secolo Stefano Lepri, YouTuber 26enne che fa parte del noto gruppo “Mates“.

St3pny

Nel 2019 egli era stato multato dalla Guardia di Finanza per via di un’inadempienza nel pagamento dell’IVA tra il 2013 e il 2018, per un totale di 75mila euro, figlia di un vuoto normativo che non inquadra legalmente la professione dello YouTuber.

St3pny si è sempre difeso dicendo di aver sempre pagato le tasse, adducendo al fatto che, se fosse davvero un evasore, vivrebbe all’estero facendo una vita lussuosa. Inoltre lo YouTuber ha auspicato in una pacifica risoluzione:

«Se ci sarà da rimediare a un pagamento sarà fatto in modo molto sereno con la speranza che il mestiere dello youtuber venga regolamentato presto». 

Nonostante questo, St3pny è stato anche condannato per non aver presentato una dichiarazione dei redditi per un totale di 344mila euro. Tale condanna corrisponde ad 8 mesi di reclusione per evasione. È possibile che questa sentenza possa portare ad investigazioni sulle webstar sospettate di evasione fiscale.

Fonte: Corriere

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi