Videogames

PS5, nuovo VR Headset in sviluppo, la conferma di Sony

playstation vr

PS5, Sul sito ufficiale PlayStation è stato annunciato l’arrivo di un nuovo visore per i giochi in realtà virtuale

Si vociferava già dai tempi dell’annuncio della next gen di un possibile nuovo visore per la realtà virtuale di casa Sony da accoppiare a PS5, tuttavia dopo mesi fatti di rumor e indiscrezioni è finalmente arrivata la conferma sul sito ufficiale di PlayStation. Sony sta sviluppando un nuovo VR Headset per la console di nuova generazione e ha condiviso alcuni punti chiave riguardanti feature e migliorie applicate ad esso.

PS5

Si inizia dalla presenza di un solo cavo di collegamento che andrà a fare il lavoro dei numerosi dispositivi che servono per l’attuale PlayStation VR, cosa che semplificherà l’installazione e renderà il tutto sicuramente più ordinato. Sarà migliorata anche la risoluzione e il point of view, tuttavia per adesso non abbiamo ancora specifiche chiare.

PS5

Sony ha speso qualche parola anche sul nuovo controller dedicato, che, a detta dell’azienda, prenderà ispirazione dal DualSense, inoltre l’ergonomia è stata completamente rivista per garantire una maggiore presa e comodità durante l’utilizzo. Per adesso non c’è una data ufficiale di rilascio e Sony ha chiarito che non vedremo questo nuovo visore prima del 2022. Non ci resta dunque che  attendere nuove informazioni a riguardo, magari durante l’E3 di quest’anno, che sarà tra l’altro interamente online.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

L'autore

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque.
Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!