Dr Commodore
LIVE

PS5, nuovo VR Headset in sviluppo, la conferma di Sony

PS5, Sul sito ufficiale PlayStation è stato annunciato l’arrivo di un nuovo visore per i giochi in realtà virtuale

Si vociferava già dai tempi dell’annuncio della next gen di un possibile nuovo visore per la realtà virtuale di casa Sony da accoppiare a PS5, tuttavia dopo mesi fatti di rumor e indiscrezioni è finalmente arrivata la conferma sul sito ufficiale di PlayStation. Sony sta sviluppando un nuovo VR Headset per la console di nuova generazione e ha condiviso alcuni punti chiave riguardanti feature e migliorie applicate ad esso.

PS5

Si inizia dalla presenza di un solo cavo di collegamento che andrà a fare il lavoro dei numerosi dispositivi che servono per l’attuale PlayStation VR, cosa che semplificherà l’installazione e renderà il tutto sicuramente più ordinato. Sarà migliorata anche la risoluzione e il point of view, tuttavia per adesso non abbiamo ancora specifiche chiare.

PS5

Sony ha speso qualche parola anche sul nuovo controller dedicato, che, a detta dell’azienda, prenderà ispirazione dal DualSense, inoltre l’ergonomia è stata completamente rivista per garantire una maggiore presa e comodità durante l’utilizzo. Per adesso non c’è una data ufficiale di rilascio e Sony ha chiarito che non vedremo questo nuovo visore prima del 2022. Non ci resta dunque che  attendere nuove informazioni a riguardo, magari durante l’E3 di quest’anno, che sarà tra l’altro interamente online.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi