Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian: Conservatori desiderano il licenziamento di Pedro Pascal

Il motivo per cacciare la star di The Mandalorian? Un tweet sull’Olocausto.

In questi giorni vi abbiamo parlato del licenziamento di Gina Carano da The Mandalorian per un recente post sui social che comparava la persecuzione degli ebrei alla persecuzione per le idee politiche. A quanto pare alcuni conservatori, tra cui Steven Crowder, Ben Shapiro e Donald Trump Jr, sono saltati subito sul treno per cercare di buttare fuori anche Pedro Pascal.

La causa di tanto sgomento? Un tweet in cui la star di The Mandalorian avrebbe paragonato i campi di concentramento nazisti ai centri di detenzione per gli immigrati messicani dove i bambini venivano stipati nelle gabbie.

Il (falso) sillogismo avvenuto nella mente di questi individui e di altri individui che seguono le idee politiche dei suddetti probabilmente è stato:

  1. Gina Carano ha fatto un post comparativo usando la Shoah.
  2. Gina Carano è stata licenziata.
  3. Quindi tutti quelli che fanno post comparativi usando la Shoah devono essere licenziati.

O forse, più semplicemente, vogliono l’allontanamento di una celebrità notoriamente anti-Trump perché ha espresso a più riprese l’antipatia verso le politiche del loro beniamino.

Se vi ricorda qualcosa, dovrebbe: è la stessa cosa che è capitata a James Gunn tempo addietro. Gunn divenne il bersaglio più famoso dei frequentatori di 4chan per lo stesso motivo. Solo che in quel caso i tweet erano veramente controversi, ma era anche materiale molto vecchio e da allora il regista ha avuto modo di dimostrare quanto egli sia cambiato.

Non si sa se la questione finirà qui o se ci saranno ripercussioni su The Mandalorian, ma vogliamo sperare che Disney non commetterà una seconda volta lo stesso errore e di valutare attentamente la situazione e il contesto.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Seguite The Mandalorian? Scrivetelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi