Film/Serie Tv

Il mago di Oz, in arrivo un nuovo adattamento cinematografico

Il-mago-di-Oz

In arrivo un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo Il meraviglioso mago di Oz

Presto il celebre romanzo per ragazzi Il meraviglioso mago di Oz, scritto da  L. Frank Baum, sarà adattato nuovamente per il grande schermo. Il film sarà diretto da Nicole Kassell, già regista di diversi episodi della serie HBO Watchmen, ma anche, tra gli altri, di Better Call Saul, The Leftovers, Vinyl e Westworld.

Queste le sue parole:

Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line per portare questo amato classico di nuovo sullo schermo. Sebbene il musical del 1939 faccia parte del mio DNA, sono euforica e onorata dalla responsabilità di reinventare un racconto così leggendario. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca di coraggio, amore, saggezza e casa – sembra più opportuna e urgente che mai. Una responsabilità molto grande, ma non vedo l’ora di rivedere gli eroi della mia infanzia.

Il mago di Oz è arrivato in sala molte volte nella storia del cinema, anche se la trasposizione più celebre rimane ovviamente quella diretta da Victor Fleming nel 1939, con protagonista Judy Garland. Un classico della storia del cinema che stregò il pubblico del tempo, grazie all’uso di ingegnosi effetti speciali e del colore.

Fonte

Lupin, in arrivo un crossover con Sherlock Holmes?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Twitch!

Canale Offerte Telegram!