Dr Commodore
LIVE

Sobble come in Mission Impossible – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #9

Sobble si imbarca in una missione impossibile?! 

Eccoci qui con un nuovo episodio delle speculazioni per parlare degli episodi di Esplorazioni Pokémon, in particolare quelli che andranno in onda nel corso del mese di febbraio.

Ep. 54 Sobble in Possible!

Sinossi: Il timido Sobble di Goh ammira un Inteleon che ha incontrato sul set di un film. Quando in città scoppia un caso di sparizione di Pokémon, Sobble metterà assieme tutto il suo coraggio per risolvere la situazione.

Un nuovo episodio interamente dedicato al tenero Pokémon Acquacertola, durante il quale torneremo probabilmente agli studi cinematografici di Aranciopoli che non vediamo dall’episodio 19, quello dedicato al Team Rocket e Ditto. Una cosa che pensiamo in molti è che Sobble si evolverà in Drizzile in quest’episodio, un cambiamento molto atteso per la personalità del mon. 

A mio parere Sobble potrebbe anche non evolversi e rimanere semplicemente allo stadio base fino alla fine dell’anime, in quanto attualmente funziona benissimo come secondo “walking” di Goh. Bisogna anche considerare che a breve dovrebbe finalmente debuttare Grookey che, nel caso lo catturasse lui, potrebbe diventare il terzo mon fisso di Goh.

Gli antagonisti di quest’episodio penso siano i membri del Team Rocket, in quanto nei set cinematografici di Aranciopoli hanno un amico, il Ditto sopracitato.

Ep. 55  The Tale of You and Me in Luminous Maze Forest!?, in onda il 12 febbraio

Sinossi: Koharu/Chloe e Eevee trovano un libro intitolato “La storia di me e te nel Bosco Brillabirinto”. La ragazza si interessa ai due mon presenti nella storia e decide di recarsi personalmente nella foresta.

Nuovo episodio ambientato a Galar e incentrato interamente su Koharu/Chloe e Eevee, le quali quali potrebbero pure intraprendere la loro prima avventura in solitaria senza la presenza di Ash e Goh, proprio come è accaduto a quest’ultimo nell’episodio 32. La figlia del prof. Sakuragi/Cerasa e la sua partner si perderanno nel bosco per colpa di alcuni Impidimp burloni che le ruberanno lo zaino ed altri strumenti, ma in loro aiuto giungeranno una Ponyta e un Rapidash forma di Galar (che probabilmente sono i due mon presenti nella storia raccontata nel libro). Su Ponyta direi di puntare particolare attenzione, in quanto potrebbe essere la prossima cattura della ragazza.

Nell’episodio dovrebbe iniotre debuttare la capopalestra di Piquedilly Poppy, il che la renderà la terza capopalestra della regione dei giochi di ottava genrazione a debuttare nell’anime.

Ep. 56 Wikstrom’s of the Big Four! The Hall of Chivalry!, in onda il 19 febbraio

Come menzionato nello scorso episodio della rubrica, a breve ci sarebbe dovuto essere un episodio in cui Ash avrebbe affrontato uno dei superquattro di Kalos Timeus, e sembra che lo scontro avverrà proprio in quest’episodio. Ash e il suo Farfetch’d saranno inoltre vestiti con l’armatura tipica dei cavalieri, e secondo me il Pokémon Selvanatra potrebbe evolversi in quest’episodio nel cavalier cipollo Sirfetch’d

Contando che probabilmente l’episodio sarà ambientato a Kalos, potremmo vedere nuovamente Ornella.

Ep. 57 Love is Psyduck, in onda il 26 febbraio

Di questo episodio a parte il titolo e il fatto che sia incentrato sugli Psyduck, non sappiamo molto. A mio parere l’episodio potrebbe percorrere varie opzioni: 

1.Essere un episodio a tema San Valentino con il Pokémon Papero al centro della vicenda o con un ruolo da “Cupido”.

2. Essere un episodio incentrato su Kikuna/Chrysa, una dei due assistenti di Cerasa, il cui pokémon preferito è appunto uno Psyduck.

Non vediamo l’ora di vedere i prossimi episodi, e voi? Scrivetecelo nei commenti! 

Fonti: 1 | 3 | 4

Per recuperare il vecchio episodio delle speculazioni fate clic qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi