Dr Commodore
LIVE

Dopo 27 anni, Jeff Bezos non sarà più il CEO di Amazon

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, annuncia ai suoi dipendenti che non ricoprirà più l’incarico di CEO dell’azienda.

Nella seconda metà del 2021 l’attuale amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, farà un passo indietro. Al suo posto, Andy Jassy guiderà l’intera multinazionale.

Bezos lo ha comunicato con una lettera aperta inviata ai dipendenti, in cui spiega che, dopo 27 anni, ha deciso di fare un passo indietro per dedicarsi ad altri progetti. Ricordiamo, infatti, che il fondatore di Amazon possiede altre società, come ad esempio Blue Origin, Whole Foods Market e il The Whashington Post, oltre che varie attività filantropiche.

Jeff Bezos al Paris Climate Pledge

Tuttavia, Jeff Bezos non abbandonerà la sua azienda, ma ricoprirà il ruolo di presidente esecutivo. Questo, come riferito nella lettera, gli permetterà di avere meno responsabilità e concentrare le proprie energie su nuovi prodotti e progetti

Il nuovo CEO sarà Andy Jassy, attualmente in carica come amministratore delegato di Amazon Web Services, divisione occupata nei servizi di cloud computing (AWS) fondata nel 2003.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi