Dr Commodore
LIVE

Ikea x Asus Rog, Presentata la linea di sedie e mobili da gaming

Ikea ha mostrato i suoi prodotti da gaming creati in collaborazione con Asus Rog, i prezzi sono piuttosto accattivanti

Con l’annuncio da parte di Ikea a fine 2020 di una partnership con Asus Rog per la realizzazione di prodotti dedicati al mondo del gaming rimanemmo piuttosto interdetti ma curiosi, cercando di immaginare cosa le due aziende lavorando insieme avrebbero tirato fuori. Ora finalmente possiamo dare uno sguardo ai prodotti creati ad hoc per il gamer con le tasche non tanto profonde, visti i prezzi appetibili.

Ikea

Troviamo diverse sedie, dei tavoli e vari accessori utili per costruire la propria postazione low cost da nerd. Per adesso i prodotti sono stati resi disponibili solamente negli store cinesi, ma probabilmente è questione di poco tempo prima che i prodotti Ikea x Asus Rog arrivino anche nel mercato europeo. Vediamo insieme nel dettaglio i prodotti e quanto costano (i prezzi reali potrebbero variare, quelli che troverete nell’articolo sono stati convertiti dal listino presente sul sito cinese).

Sedie da Gaming Ikea X Asus Rog

Come prima sedia studiata per le nostre lunghe sessioni di gioco abbiamo la MATCHSPELL. Possiamo definirla, tra tutte le sedie della linea, quella di “fascia alta” a livello di prezzo, che si aggira intorno ai 130 euro. Possiamo inoltre notare diverse funzioni come la regolazione dell’altezza dei braccioli e della seduta, inoltre offre un supporto lombare per evitare l’affaticamento della schiena.

Ikea

Come “fascia media” troviamo la UTESPELARE. A patto di fare a meno della regolazione del poggia testa, presente invece nella versione più costosa, si può po’ portare a casa questa solida ed elegante sedia da gaming. Il prezzo si aggira intorno ai 90 euro.

Ikea

Infine abbiamo la sedia più economica dell’intera linea da gaming: la HUVUDSPELARE. Una sedia piuttosto classica che non presenta proprio nulla di speciale ma ehi, costa solo 40 euro.

Ikea

Scrivanie da gaming Ikea X Asus Rog

Partiamo con un prodotto che sembra essere uscito da un’azienda che si occupa prettamente di mobili per videogiocatori. la scrivania UPPSPEL è veramente ben congegnata, grazie alla sua robustezza e alla possibilità di regolare la sua altezza (da 72 cm a 120 cm). La larghezza invece è di 140 cm.

La vera particolarità però di questo mobile è l’opzione di cable management dedicata che si trova nella parte posteriore, senza contare il pannello per la ricarica di dispositivi elettronici via usb posto invece nella parte anteriore. Il prezzo è piuttosto alto, circa 490 euro, tuttavia i materiali sembrano ottimi e le feature aggiuntive giustificano l’alto costo di questa scrivania.

Ikea

Scendendo di prezzo troviamo la UTESPELARE, scrivania con altezza regolabile (non in modo rapido come la UPPSPEL) e un opzione di cable management sul retro. Il prezzo è decisamente più basso e si aggira intorno agli 80 euro.

Ikea

Infine abbiamo la HUVUDSPELARE. Scrivania (o semplice tavolo?) disponibile in diversi tagli. Quello da 120X80 cm si aggira intorno ai 28 euro.

Ikea

Accessori da gaming originali Ikea

Oltre a sedie e scrivanie Ikea ha realizzato anche due accessori piuttosto utili. Un comodino con aperura posteriore, utile per far passare o nascondere cavi, e una griglia a muro per appendere oggetti vari. Il primo ha un presso che si aggira intorno agli 80 euro mentre la griglia è proposta circa 25 euro.

Ikea

Molti altri accessori dedicati al mondo del gaming sono stati mostrati. Per vederli vi rimandiamo alla pagina ufficiale i Ikea qui.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi