Dr Commodore
LIVE

Uscite di Febbraio 2021 per console e PC

Ecco le uscite di Febbraio 2021

Anche questo mese eccoci qui con il nostro pratico riepilogo delle uscite videoludiche di questo mese. Particolarmente vivo il mese di Nintendo Switch, che dopo un ultimo anno transitorio, questo mese propone ben 3 esclusive. Ma andiamo a vedere tutti i titoli nel dettaglio!

Nintendo-Switch-uscite-di-febbraio

Destruction AllStars

Il primo titolo di questo mese è Destruction AllStars, titolo esclusiva PS5 in arrivo già il 2 febbraio. Inoltre, sarà in regalo per tutti i possessori del PlayStation Plus sin dal giorno di lancio. Non resta che provarlo.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood

Il secondo titolo di questo mese è Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, sviluppato da Cyanide. I giocatori prenderanno i panni di Cahan, un licantropo. Attraverso le sue speciali capacità i giocatori potranno muoversi utilizzando tre forme diverse, in un action rpg molto singolare.

Il titolo sarà disponibile dal 4 febbraio su PC, PS5, Xbox Series X/S, PS4Xbox One

Blue Fire

Sviluppato da ROBI Studios, si appresta ad arrivare sul mercato Blue Fire. Questo platform 3D dalle atmosfere oscure si presenta come un progetto molto interessante che trasporterà il giocatore nel morente mondo di Penumbra.

Blue Fire sarà disponibile su PC e Nintendo Switch dal 4 febbraio.

Ys IX: Monstrum Nox

Già uscito in Giappone, Ys IX: Monstrum Nox sta finalmente per arrivare anche qui da noi. Ultimo capitolo della storica saga di Ys, ci porterà ancora una volta nei panni di Adol Christin, alle prese con una maledizione.

Ys IX: Mosntrum Nox arriverà il 5 febbraio su PC, PS4 Nintendo Switch.

Little Nightmares II

Dopo il successo ottenuto dal primo capitolo, Tarsier Studios è pronto per lanciare Little Nightmares II. Vestendo i panni di Mono e della sua amica Six, i giocatori dovranno risolvere il mistero dietro uno strano segnale, muovendosi in un mondo oscuro e inquietante. 

Disponibile per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, il gioco sarà disponibile dall’11 febbraio.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Il 12 febbraio sarà il giorno del ritorno di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Se il gioco in sé è una riedizione del titolo uscito su WiiU, l’espansione Bowser’s Fury è una parte completamente inedita. Dai trailer mostrati il lavoro svolto da Nintendo sembra assolutamente interessante, con il gameplay che si avvicina molto a quanto visto nel recente Super Mario Odyssey. Non resta chevedere. Ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.

Persona 5 Strikers

Finalmente è arrivato il momento di tornare nei panni dei Ladri Fantasma. Persona 5 Strikers ci permetterà di tuffarci in questo spin-off sequel del capolavoro di casa Atlus, in un’avventura in salsa musou che non mancherà di sorprenderci. Se volete conoscere qualcosa di più su questo titolo, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

Persona 5 Strikers sarà disponibile su PS4, PC e Nintendo Switch dal 23 febbraio.

Ghosts ‘n Goblins Resurrection

Un ritorno tanto inatteso quanto gradito. Capcom ha deciso di riportare a nuova gloria questa serie con un capitolo completamente nuovo, Ghost n’ Goblins Resurrection. Il titolo originale è ricordato con grandissimo affetto dagli appassionati e, inoltre, anche come uno dei giochi più difficili mai prodotti. Chissà se questo nuovo capitolo saprà rispettare quel livello qualitativo.

Ghost n’ Goblins Resurrection sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch dal 25 febbraio.

Riders Republic

Ubisoft cerca di dare un seguito a quanto si era visto in Steep, proponedo un gioco tutto nuovo, Riders Republic. In questo titolo multiplayer, i giocatori potranno tuffarsi in alcuni degli sport più estremi del mondo tra gare mozzafiato e acrobazie mortali.

Riders Republic sarà disponibile dal 25 febbraio per PC, PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e Google Stadia

Bravely Default 2

Il primo Bravely Deafult fu una sorta di lampo di luce nel mondo dei JRPG classici. Un titolo, quello di Square Enix, capace di offrire un’avventura dal sapore classico risultando comunque nuova. Con questo Bravely Default II, in casa Square sperano di fare nuovamente centro, proponendo una nuova avventura da consegnare agli annali. Ci riusciranno?

Bravely Default II sarà disponibile dal 26 febbraio in esclusiva Nintendo Switch.

Altre uscite di Febbraio 2021:

  • Kinetic Edge – dal 5 febbraio su PC
  • Re:ZERO -Starting Life in Another World- The Prophecy of the Throne – dal 5 febbraio su PC, PS4 e Nintendo Switch
  • Ampersat – dal 6 febbraio su PC
  • Ultimate ADOM – Caverns of Chaos – dall’11 febbraio su PC
  • King of Seas – dal 18 febbraio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch
  • Curse of the Dead Gods – dal 23 febbraio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch
  • Rogue Invader – dal 25 febbraio su PC
  • RetroMania Wrestling – dal 26 febbraio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Riedizioni e uscite su nuove console:

  • Control Ultimate Edition – dal 2 febbraio su PS5 Xbox Series X
  • Cultist Simulator: Initiate Edition – dal 2 febbraio su Nintendo Switch
  • Nioh Remastered – The Complete Edition – dal 5 febbraio su PC PS5
  • Nioh 2 – The Complete Edition – dal 5 febbraio su PC PS4
  • Nioh 2 Remastered – The Complete Edition – dal 5 febbraio su PS5
  • The Nioh Collection – dal 5 febbraio su PS5
  • Death Crown – dall’11 febbraio su PS4, Xbox One Nintendo Switch
  • Gal*Gun Returns – dal 12 febbraio PC, Xbox Series X, Xbox One Nintendo Switch
  • Fahrenheit 15th Anniversary Edition – dal 19 febbraio su PS4
  • Iris Falls – dal 19 febbraio su PS4 e Nintendo Switch
  • Hellpoint – dal 25 febbraio su Nintendo Switch
  • The Catch Carp and Coarse Collectors Edition – dal 25 febbraio su PS4 Xbox One

Cosa ne pensate di questo mese di uscite? Avete intenzione di comprare qualcosa al lancio? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi