Dr Commodore
LIVE

Paul Bettany ha raccontato di quando Joss Whedon voleva installare un pene a Visione

Paul Bettany è uno dei protagonisti di questo inizio di Fase 4 del Marvel Cinematic Universe grazie al rilascio settimanale di WandaVision, che dal 15 gennaio è uno dei prodotti televisivi più discussi sul web da parte dei fan. Ma facciamo qualche passo indietro e torniamo al 2015, nel periodo in cui i fan Marvel attendevano con ansia e trepidazione l’uscita di Avengers: Age of Ultron al cinema. Quando ancora ci si poteva andare.

Paul Bettany Visione

Nel corso di una recente intervista, l’attore che presta il proprio volto a Visione ha svelato un retroscena sulla creazione del personaggio in occasione proprio del secondo film sugli Avengers. Stando alle sue parole, il team creativo ha dovuto discutere molte volte con Joss Whedon perché, nella visione del regista (scusate il gioco di parole), il personaggio avrebbe dovuto avere un pene ben visibile.

Chris Evans potrebbe tornare come Captain America! Trattativa quasi conclusa con i Marvel Studios

Lui insisteva: ‘Deve avere un pene’. E tutti noi gli dicevamo: ‘Non lo so, Joss. Non ne siamo così sicuri’. E lui: ‘DEVE AVERE UN PENE. Voglio vedere dei disegni di peni’. Quindi in realtà da qualche parte ci sono questi prototipi della nascita di Visione in cui lui ha questi peni. Li affiggemmo tutti quanti ad un muro e a quel punto Joss fa: ‘Ok, ero al 100% nel torto. Non c’è bisogno di far vedere nessuno di questi“.

Avrebbe avuto senso installare un pene ad un cyborg? Commodoriani, voi che ne pensate? Ma soprattutto, chi è curioso di vedere i concept di Visione con un membro ben visibile? La risposta a queste e a molte altre domande potete darcele tra i commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi