Dr Commodore
LIVE

2020 Game, il videogame che racconta tutte le sventure dell’anno passato

2020 Game è un gioco sviluppato per ripercorrere tutti gli avvenimenti catastrofici di uno degli anni più bui dell’era moderna

Il programmatore Max Garkavyy ha sviluppato un particolare Platform 2D con l’intento di raccontare uno degli anni più catastrofici degli ultimi tempi ovvero il 2020. Nasce cosi 2020 Game, un semplice ma a tratti geniale videogame in pixel art dove possiamo rivivere tutti gli orribili avvenimenti che hanno donato all’anno passato la fama di periodo nero.

Dagli incendi in Australia alla presidenza Trump, dal crollo dell’economia al COVID-19, questi sono solo alcuni dei temi trattati in 2020 Game. Lo sviluppatore in un’intervista ha ammesso di aver creato questo videogame per “provare a se stesso di poter guadagnarsi da vivere creando videogiochi“. Durante la sua campagna di donazioni è riuscito a raccogliere 25mila dollari, risultato che dimostra l’apprezzamento del pubblico al suo simpatico gioco. 

2020 Game

2020 Game è giocabile direttamente via Browser attraverso questo link. pochi minuti di divertimento ma pregni di ironia per il periodo oscuro che stiamo vivendo, e di passione per il media videoludico. Se volete donare a Max vi basterà cliccare nell’apposita sezione nel sito dedicato al gioco.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi