Dr Commodore
LIVE

Hitman 3: IO Interactive fa retromarcia, non bisognerà ricomprare Hitman 2

Hitman 3, il team di sviluppo rivedere la sua politica sui livelli importabili dei capitoli precedenti

Nei giorni passati si è tanto parlato della decisione, da parte della software house IO interactive, di far pagare, agli utenti PC, l’importazione dei livelli provenienti dal secondo capitolo della saga dell’Agente 47 su Hitman 3, in uscita il 20 gennaio 2021. La motivazione era data dal fatto che Hitman 2 non è presente sull’Epic Games Store mentre il nuovo capitolo sarà esclusiva temporale proprio nel negozio virtuale appena citato. 

In poche parole i possessori di Hitman 2 su Steam non avrebbero potuto beneficiare della possibilità di poter importare i capitoli dedicati sulla nuova iterazione, a meno che non avrebbero “riacquistato” il gioco attraverso degli “Access Pass” resi disponibili da IO interactive apposta per gli utenti privi dei titoli precedenti. Questa situazione ha suscitato un certo  malcontento tra i fan della serie che si sono sentiti in un certo modo presi in giro.

Hitman 3

Adesso però sembrerebbe che la software house abbia cambiato idea, come riportato in un suo Tweet che trovate qui sotto. In poche parole viene assicurato da parte della casa di sviluppo che anche i possessori di Hitman 2 su Steam avranno diritto al trasferimento dei livelli sul nuovo capitolo. Non sappiamo ancora come bisognerà muoversi per poter effettuare l’importazione dei livelli e aspettiamo un comunicato ufficiale di IO Interactive con le istruzioni da seguire. 

Ricordiamo che per gli utenti console che hanno già acquistato i capitoli precedenti di Hitman il trasferimento sarà sempre gratuito, mentre per chi non li possedesse potrà acquistare gli Access Pass appositi. Per saperne di più su Hitman 3 vi lasciamo la nostra anteprima qui, in attesa della recensione completa.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi