Dr Commodore
LIVE

Box office anime: Gintama The Final è il primo a superare Demon Slayer

Gintama The Final toglie il trono a Demon Slayer nel box office del weekend

Dopo 12 settimane il film di Demon Slayer ha dovuto cedere la prima posizione degli incassi nel weekend a un altro film, quello conclusivo di Gintama. Ironicamente con il film di quest’ultimo viene dato agli spettatori un mini-poster a due facce raffiguranti da una parte Tanjiro e gli Hashira di Demon Slayer e dall’altra il trio della Yorozuya di Gintama

ErbJ7M VgAEzbGc 2
Uk7FbScf

Gli incassi di Demon Slayer rimangono comunque alti, e a livello internazionale ha già superato gli incassi di Your Name. Risultato incredibile considerando che il film al momento è uscito solo in due paesi (Giappone e Taiwan). Di certo quando arriverà anche negli USA, in Cina e in Europa si tornerà a parlare del suo incasso globale.

Poupelle of Chimney Town, Pokémon – I segreti della giungla e Stand by Me Doraemon sono scesi tutti e tre di posizione rispetto alle settimane precedenti. La scorsa settimana Poupelle era salito in terza posizione, ma questa settimana è sceso alla quarta. Pokémon e Doraemon invece sono attualmente in quinta e settima posizione. Il primo film di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Eternal ha debuttato invece in nona posizione. 

ogp 1

La scorsa settimana in Giappone è stato indetto un nuovo stato d’emergenza dovuto ai numerosi nuovi casi di Coronavirus, che vede la chiusura dei cinema alle 20:00 in quattro prefetture, tra cui Tokyo. Questo ha portato alla cancellazione di alcune proiezioni previste alle 00:00 e al rinvio di alcuni film (come Evangelion 3.0+ 1.0: Thrice Upon a Time) e potrebbe portare a incassi non così alti nelle prossime settimane.

Che ne pensate dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi