Dr Commodore
LIVE

Copyright: Shueisha chiarisce l’origine delle segnalazioni

Shueisha comunica che non era coinvolta nelle segnalazioni su Twitter

Nei giorni scorsi molti account su Twitter sono stati segnalati per violazione di Copyright. I profili in questione pubblicavano GIF o artwork principalmente Dragon Ball, One Piece e Black Cover.

Era lecito pensare che l’autore delle segnalazioni fosse Shūeisha , anche perché i titoli in questione sono collegati proprio al colosso dell’editoria.

Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata la smentita ufficiale, sui server di MangaPlus, dove Shūeisha ha dichiarato che un individuo non autorizzato ha rappresentato la casa editrice in questa vicenda. Verranno di sicuro prese le dovute misure affinché una cosa del genere non si verifichi più in futuro.

Shueisha Manga Plus

Per quanto le violazioni del Copyright costituiscano un danno nei confronti degli editori e di tutto il sistema che c’è dietro alla diffusione del fumetto e dell’animazione giapponesi, vietare anche le forme oneste come artwork o GIF causerebbe un danno più che un vantaggio alla casa editrice stessa.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi