Dr Commodore
LIVE

Kyoto Animation: giovane studente inventa un sistema di sicurezza contro gli incendi

La tragedia della Kyoto Animation ‘invenzione del ragazzo potrebbe salvare molte vite in futuro

Uno studente giapponese ha stupito tutti all’Esposizione Internazionale Virtuale per Giovani Inventori 2020, dove ha presentato un sistema di sicurezza da lui creato che permette di staccare le barre all’esterno della finestra dall’interno tramite l’uso di linguette poste ai lati. Questo consentirebbe una via di fuga in caso di incendio o altri disastri naturali. Il ragazzo ha rivelato che l’idea di questo suo meccanismo deriva dalla tragedia che nel luglio 2019 ha colpito lo studio Kyoto Animation.

41
2
3
4 1

In Giappone vengono attualmente usate le sbarre di sicurezza attaccate alla finestra con la colla, che sono pure accettate dalle norme antincendio giapponesi. Il ragazzo ha dichiarato a riguardo:

“Ci sono volte in cui una persona che cerca di scappare dalla finestra non riesce a causa delle sbarre di sicurezza…e questo mi ha fatto chiedere: “Perché una barriera di sicurezza, che dovrebbe proteggere le vite delle persone, rischia di essere invece fatale?”

La giuria ha premiato il ragazzo con la medaglia d’argento, mentre alcuni professionisti del settore hanno dimostrato grande interesse e stanno lavorando con il ragazzo per brevettarla e renderla così disponibile al pubblico.

Cosa ne pensate di quest’invenzione^? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte | Traduzione giapponese-inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi