Dr Commodore
LIVE

Amazfit GTR 2e e Amazfit GTS 2e sono ufficiali: caratteristiche e prezzo in Italia

Sono ufficiali gli ultimi smartwatch di casa Huami: Amazfit GTR 2e e GTS 2e arriveranno anche in Occidente, assieme ad altri dispositivi

In occasione del CES (Consumer Electronic Show) 2021 il famoso brand cinese produttore di dispositivi indossabili accessibili ma di alta qualità ha mostrato Amazfit GTR 2e e GTS 2e: annunciati in Cina a fine 2020, ora finalmente si preparano all’approdo nel mercato statunitense ed europeo, compreso quello italiano. Vediamo nel dettaglio come sono questi due smartwatch.

Amazfit GTR 2e, per un’autonomia superiore

Dotato di schermo circolare AMOLED da 1.39 pollici, la versione GTR 2e abbandona lo stile classico ma non l’eleganza che lo contraddistingue. Ciò che lo rende un dispositivo decisamente interessante è l’autonomia: grazie alla sua batteria migliorata è in grado di offrire 24 giorni di autonomia in modalità normale, o 45 in modalità orologio.

Manca, purtroppo, il modulo Wi-Fi, ma a livello di sensori appaiono quelli per il monitoraggio del battito cardiaco, sensore SpO2, controllo del sonno e sensore di temperatura. Risulta presente anche il microfono, ma non lo speaker.

Disponibile in tre colorazioni differenti, è già acquistabile su Amazon a 129,90 Euro.

Amazfit GTR 2e

Amazfit GTS 2e, per un design più moderno

Altro smartwatch presentato è il modello GTS 2e con display rettangolare AMOLED da 1.65 pollici, con batteria da 246mAh e un peso estremamente ridotto pari a 25 grammi. A livello di autonomia risulta inferiore rispetto a GTR 2e, garantendo fino a 14 giorni in modalità normale o 24 in modalità orologio. Lato sensori e moduli la situazione è la medesima del modello visto precedentemente.

Le colorazioni disponibili saranno sempre tre, e anche il prezzo rimane lo stesso: 129,90 Euro nella pagina dedicata su Amazon.

Amazfit GTS 2e

Su Amazon e nello store ufficiale Amazfit però potrete trovare anche il resto della gamma di dispositivi presentati durante CES 2021. Si parla, per esempio, della versatile serie di fitness smartwatch Bip U, o anche del modello retrò-chic Amazfit Neo con caratteristiche moderne. Ancora, passando ad altri prodotti per l’attività fisica e non solo, Huami ha presentato gli auricolari ergonomici silenziosi ZenBuds, o l’alternativa PowerBuds con un sistema audio sportivo professionale; ma non manca anche un tapis roulant pieghevole con altoparlanti surround chiamato Amazfit AirRun e molto altro ancora.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi