Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077, CDProjectRed nel mirino del governo polacco: “Monitoreremo i lavori”. Rischia una multa salatissima

Cyberpunk 2077, CDProjektRed sarà monitorata dall’ufficio governativo polacco per la protezione e la tutela dei consumatori, possibile multa di milioni

Tramite il quotidiano polacco Dziennik Gazeta Prawna veniamo a sapere di possibili ripercussioni da parte dell’ente per i consumatori polacco ai danni di CDProjektRed a causa della Class Action subita per Cyberpunk 2077 e del malcontento generale degli acquirenti dell’gioco, nonché delle promesse della software house non mantenute in merito ai contenuti in game.

L’ente governativo, tale UOKiK, ha intenzione in particolare di monitorare i lavori su Cyberpunk 2077 da qui fino alla fine del primo quadrimestre del 2021. Questo includerà le promesse del team fatte tempo addietro di rendere il gioco giocabile in modo dignitoso su tutte le console. Se così non dovesse essere il governo sarebbe pronto a sanzionare CDProjektRed con una multa pari al 10% degli introiti lordi guadagnati grazie alle vendite di Cyberpunk 2077.

cyberpunk-2077

Dziennik Gazeta Prawna, portavoce dell’UOKiK, ha commentato così la vicenda in questione:

Abbiamo chiesto all’azienda di spiegarci la ragione dei problemi e il modo in cui questi saranno risolti. D’ora in avanti il nostro ufficio monitorerà l’avanzamento dei lavori, in modo da assicurarsi che i problemi inerenti la qualità di Cyberpunk 2077 su console vengano risolti e che a tutti i giocatori insoddisfatti venga garantita un’esperienza di gioco pari a quella promessa da CDProjektRed prima del lancio”

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi