Dr Commodore
LIVE

Google abbraccia i meme: i Nickelback pubblicizzano l’app Foto con Photograph

Google ha deciso di promuovere il suo servizio Foto con uno dei gruppi più amati e odiati da Internet: i Nickelback!

A volte ci sono gesti che arrivano come fulmini a ciel sereno e difficilmente possono essere commentati oltre ciò che sono nella sostanza, come in questo caso.

Il colosso di Mountain View ha infatti pubblicato un video sul suo canale ufficiale YouTube in cui promuove la sua app Google Photos con in sottofondo il famosissimo brano Photograph del gruppo rock Nickelback, guidato da Chad Kroeger.

Google Foto Nickelback video promo parodia

Nel video effettivamente si ripercorre la storia del cantante e della sua band, con cameo e meme imprevedibili tra cui un paragone indescrivibile tra i capelli del (vero Chad) Kroeger e il ramen. Non mancano poi foto close-up del cantante in altissima definizione, espressioni spiritate. I cambiamenti al brano e al testo, proposti ad hoc per come si svolge il video, sono infine la ciliegina sulla torta.

https://youtu.be/km3sqKZ7CPE

Onestamente, non c’è molto da dire: sebbene si sappia che si tratta di una mera scelta di marketing, kudos a Google per l’idea. Insomma, buona visione.

Per chi volesse ritornare in un “momento serietà”, Google ha spiegato nel dettaglio qual è stata la vera causa del diffuso problema alla G Suite di qualche giorno fa. E non c’entrano gli hacker.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi