Dr Commodore
LIVE

Ryan Kaji a 9 anni è lo YouTuber più pagato al mondo nel 2020

A sorpresa di molti, lo YouTuber più pagato al mondo del 2020 è Ryan Kaji, bambino di nove anni con ben nove canali all’attivo e oltre 41 milioni di iscritti complessivi.

Considerata la feroce concorrenza su YouTube, specialmente se si considera la realtà americana della piattaforma di casa Google, il fatto che appaia un bambino di nove anni in cima alla classifica stimata degli YouTuber più pagati al mondo sorprende non poco. Eppure, il suo distacco dalla seconda posizione non è indifferente.

Prima di tutto va considerato il metodo d’analisi: come spiegato da Forbes, tutte le entrate sono state calcolate dal 1° giugno 2019 al 1° giugno 2020 senza includere tasse e pagamenti per agenti, manager e avvocati. Per eseguire il calcolo sono stati usati i dati di Captiv8, SocialBlade, Pollstar e interviste a insider dell’industria di YouTube.

La top 5 degli YouTuber più pagati

Al primo posto, come detto prima, c’è il giovanissimo Ryan Kaji con 12.2 miliardi di visualizzazioni e 29.5 milioni di Dollari in entrate. Per chi non lo conoscesse, Ryan si occupa di intrattenimento, unboxing, reaction e recensioni; le entrate proverrebbero non solo dalla piattaforma stessa ma – soprattutto – da tutte le sponsorship di giocattoli, abbigliamento per bambini e molto altro. Insomma, un vero sogno per un bambino di nove anni.

Ryan Kaji YouTuber più pagato al mondo 2020 giocattolo

Al secondo posto tra troviamo quello che molti considererebbero la vera “bestia” di YouTube: ovviamente si parla di Mr. Beast o Jimmy Donaldson, diventato famosissimo con le sue generose donazioni e contenuti particolarmente dispendiosi. Con 47.8 milioni di iscritti, Mr. Beast ha raggiunto i 24 milioni di Dollari nel 2020.

Seguono poi gli spericolati ragazzi di Dude Perfect, con 57.5 milioni di iscritti all’attivo e 23 milioni di Dollari nel corso del suddetto periodo di tempo. Con i loro stunt, tour nazionali e il documentario in arrivo sul mercato hanno guadagnato moltissimo, ma anche raccolto circa 160.000 Dollari da donare a Red Cross e Feeding America.

A concludere la top 5 sono Rhett & Link con 41.8 milioni di iscritti e 20 milioni di Dollari, grazie al talk show Good Mythical Morning, all’iscrizione da 10-20 Dollari per ottenere contenuti esclusivi e alle entrate parallele di SMOSH, canale YouTube di sketch comici. Segue poi Markiplier, ormai istituzione di YouTube che con 27.8 milioni di iscritti e 19.5 milioni di Dollari di entrate si colloca esattamente a metà classifica; sua peculiarità di quest’anno è stata l’iniziativa Unus Annus, canale durato 365 giorni per un video al giorno e poi cancellato per sempre dalla piattaforma.

A proposito di YouTube, sapevate che le vtuber hanno riscosso moltissimo successo nel 2020?

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi