Dr Commodore
LIVE

Giga gratis a Natale grazie a TIM, Wind Tre e Vodafone: come funziona l’offerta

Un regalo di Natale arriva anche dagli operatori mobili principali in Italia: TIM, Vodafone e Wind Tre daranno a tutti giga Internet gratis!

Considerata la stretta natalizia da parte del Governo italiano a causa del COVID-19, i principali operatori telefonici italiani hanno deciso di regalare a tutti i loro clienti tantissimi ore di traffico Internet gratuito per smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo che supporti una loro scheda SIM. Ecco come funziona l’offerta.

Come ottenere i giga gratis

Innanzitutto, è doveroso precisare che la proposta è giunta dalla ministra per l’Innovazione Paola Pisano, la quale ha chiesto via TV alle compagnie telefoniche e digitali di “agevolare l’uso dei canali digitali di comunicazione e li rendano gratuiti”:

“In questo modo sarà più semplice essere in collegamento con le persone care. […] nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese, mi auguro risposte che contribuiscano a dare un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese.”

TIM, Vodafone e Wind Tre hanno dunque accettato la proposta, prevedendo misure diverse ma sempre disponibili a tutti. L’iniziativa sarà attivata automaticamente dagli operatori, senza alcun passaggio da compiere per gli utenti.

Giga gratis di Natale Vodafone Tim Wind Tre

L’offerta di TIM

Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM, ha annunciato con una nota ufficiale che la società renderà gratuito il traffico dati per tutti i suoi clienti dalle ore 18 del 24 dicembre alle ore 24 del 25 dicembre, concedendo 30 ore di giga illimitati ai clienti.

L’offerta di Vodafone

La concorrente Vodafone, invece, tramite Aldo Bisio ha annunciato che offrirà traffico gratuito e illimitato a tutti i loro clienti dalle ore 18 del 24 dicembre e per tutta la giornata del 25 dicembre. Dunque, anche in questo caso, si tratta di circa 30 ore di giga illimitati per tutti.

L’offerta di Wind Tre

Wind Tre, la compagnia telefonica guidata da Jeffrey Hedberg, ha invece posticipato l’avvio dell’offerta alle ore 24 del 24 dicembre, fino alla mezzanotte del 25 dicembre. Anche in questo caso dovrebbe esserci un tetto di 30 ore di giga illimitati per tutti.

Per quanto concerne altri operatori come Iliad, invece, a inizio mese si rumoreggiava un’offerta flash di 100 Giga per Natale, ma finora non è stato annunciato nulla di ufficiale.

A proposito di Natale, Bill Gates ha augurato buone feste a tutti consigliandoci 5 libri che ci permettono di capire meglio il 2020.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi