Dr Commodore
LIVE

Twitch, messi al bando gli insulti “simp”, “incel” e “virgin”

Giro di vite da parte di Twitch sui termini che insultano la sessualità delle persone.

Le nuove politiche di Twitch che entreranno in vigore da gennaio hanno deciso di dare un ulteriore chiarimento sui termini non ammessi dalla piattaforma, approfondendo i cambiamenti che erano già stati annunciati qualche giorno fa attraverso un post ufficiale.

In una live ufficiale, la Chief Operating Officer della piattaforma Sara Clemens ha spiegato che l’utilizzo di parole come “Simp”, “Virgin” e “Incel” in senso dispregiativo per riferirsi all’attività sessuale di una persona sarà proibito con le nuove norme, includendo anche l’approvazione delle emote che contengono quei termini.

Per chi non conoscesse il significato di questi tre termini, ve li andiamo a spiegare in breve:

  • Simp: Una persona che fa di tutto per una persona che gli piace, solitamente con lo scopo di farsi bella agli occhi di questa.
  • Incel: Contrazione di “Celibe Involontario”: Una persona che è celibe non per sua scelta, ma che colpevolizza il resto del mondo se essa rimane celibe.
  • Virgin: Chi non ha ancora consumato un rapporto sessuale.

Il primo termine, sopratutto, è stato largamente abusato, fino a diventare effettivamente un insulto verso chi ha un atteggiamento gentile verso le donne su Internet.

Un rappresentante di Twitch però tiene a sottolineare il fatto che non verranno proibiti in toto i termini, ma verranno considerati con il contesto in cui si trovavano.

“We will take action against the use of terms like ‘simp,’ ‘incel,’ or ‘virgin’ specifically when they are being used to negatively refer to another person’s sexual practices. Using these terms on their own wouldn’t lead to an enforcement but we would take action if they were used repeatedly in a harassing manner,”

Che viene tradotto in:

“Ci attiveremo contro l’utilizzo di termini come ‘simp’, ‘incel’ o ‘virgin’ in particolare quando vengono utilizzati per riferirsi in accezione negativa alle pratiche sessuali di un’altra persona. Usare questi termini da soli non porterà a provvedimenti ma prenderemo azioni se usati ripetutamente in modo molesto,”

Commodoriani, cosa ne pensate di questi cambiamenti? Scrivetecelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi