Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Morto Jeremy Bulloch, l’attore dell’originale Boba Fett

Jeremy Bulloch era l’interprete di Boba Fett nella trilogia originale di Star Wars

Si è spento all’età di 75 anni l’attore Jeremy Bulloch, interprete nei film di Star Wars del personaggio di Boba Fett in “L’Impero Colpisce Ancora” e “Il Ritorno dello Jedi“.

Nonostante il ruolo del mandaloriano Boba Fett sia il suo ruolo più noto, Bulloch ha ricoperto anche ruoli minori in alcuni episodi della serie originale di Doctor Who, oltre che il ruolo di Smithers, l’assistente di Q, nei film di James Bond, per la precisione in “Solo per i tuoi occhi” e in “Octopussy – Operazione Piovra” (ha partecipato anche ad “Agente 007 – La spia che mi amava“, ma aveva un ruolo minore).

Nonostante il ruolo più recente nella saga di Star Wars fosse in “Episodio III – La Vendetta dei Sith” dove aveva un cameo, era comunque una presenza regolare alle convention, fino a quando non si è ritirato dalle apparizioni pubbliche nel 2018.

La notizia della sua morte è stata data dall’attore Daniel Logan, che interpretava il giovane Boba Fett in “Episodio II – L’Attacco dei Cloni“.

post

 

Mi duole informarvi che Jeremy Bulloch è spirato. Riposa in Pace, leggenda. Non dimenticherò mai tutto quello che mi hai insegnato. Ti vorrò bene per sempre. Le convention non saranno le stesse senza di te. Che la forza sia con te per sempre.

La prima apparizione nella saga di Boba Fett risaliva ad un segmento animato nello speciale festivo di Star Wars, ma è stata la cattura di Han Solo ne “L’Impero Colpisce Ancora” che ha conquistato il pubblico.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi