Dr Commodore
LIVE

PlayStation Direct, una domanda d’impiego ne svela il lancio in Europa. Le scorte PS5 non saranno più un problema?

Sony pare intenzionata a lanciare il proprio PlayStation Direct anche in Europa, un’arma in più per risolvere i problemi di approvvigionamento di scorte PS5?

Il lancio di PlayStation 5 è stato un completo successo per Sony, con stock andati a ruba in pochi minuti sulle piattaforme di eCommerce, nonostante la situazione pandemica in cui versa il mondo ormai da più di un anno. Se dal lato dell’azienda nipponica, però, ci si frega le mani ogniqualvolta nuove scorte arrivano sul mercato, l’utenza non può essere per nulla contenta.

playstation 5

Tra file interminabili, siti fuori uso e bot che si accaparrano decine – se non centinaia – di pezzi alla volta, a ben più di qualcuno riuscire a prenotare una PlayStation 5 dev’essere sembrata una vera e propria impresa. Ecco quindi che Sony sembra intenzionata, anche nel mercato Europeo, a lanciare il suo PlayStation Direct: lo store dov’è possibile acquistare online accessori, console e titoli senza intermediari di sorta.

A rivelarlo è una Job Application per il ruolo di Director proprio del reparto business dello shop nell’area europea.

“[…] Vogliamo basarci sul lancio vincente del nuovo business direct-to-consumer in america per quello europeo […] questo ruolo si occuperà della european sales strategy e di applicarla alla vendita al dettaglio degli hardware all’utenza in Europa.”

FONTE

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi