Dr Commodore
LIVE

Pornhub ha rimosso oltre 10 milioni di video in una notte

Pornhub ha avviato un processo di rimozione di tutti i video caricati da utenti non verificati sul suo sito, per oltre 10 milioni di video in totale.

Questa decisione del colosso dei siti con contenuti per adulti è stata riportata da molte testate, tra cui Motherboard e The Verge, ed è stata presa dalla piattaforma stessa dopo che un rapporto del New York Times aveva scoperto la presenza di video di minorenni e bambini che vengono aggrediti.

Alla luce di questa indagine Mastercard e Visa hanno ritirato i loro circuiti dalla piattaforma, ma allo stesso modo Pornhub ha cambiato le policy per il caricamento di contenuti. In tale occasione il sito ha pure annunciato l’inizio di una campagna di rimozione di video amatoriali non verificati, limitando allo stesso modo il loro upload in futuro. I filmati, dunque, ora devono provenire solamente da partner di contenuti ufficiali o membri del “Model Program” di Pornhub, che richiede la verifica dell’età per registrarsi.

PornHub Logo

Motherboard ha segnalato che tutti i video caricati in precedenza verranno ora ritirati “in attesa di verifica e revisione”, a partire dal 2021. Queste decisioni dovrebbero applicarsi per tutti i siti di MindGeek, ergo anche per YouPorn e Redtube.

“Ciò significa che ogni pezzo di contenuto di Pornhub proviene da caricatori verificati, un requisito che piattaforme come Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, Snapchat e Twitter devono ancora istituire”

Al momento della scrittura dell’articolo sembrerebbe che il sito sia passato da 13,5 milioni di video a 2,9 milioni di video in una singola notte, tra domenica e lunedì.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi