Dr Commodore
LIVE

Google down: YouTube, Gmail e altri servizi non funzionano

Nell’ultima ora sono andati fuori servizio tutti i servizi di Google, compresi YouTube, Gmail e Drive

Un problema non ancora identificato ha causato un guasto nei servizi Google nella giornata di oggi 14 dicembre 2020: i report, finora, riguardano infatti il motore di ricerca stesso di Google, ma anche YouTube, Gmail, Google Meet, Hangouts, Drive, Google Play e Google Maps.

Un esempio semplice lo si può avere se si prova a entrare su Gmail, dato che il messaggio che compare è il seguente:

Siamo spiacenti, ma il tuo account non è temporaneamente disponibile. Ci scusiamo per il disagio e ti suggeriamo di riprovare tra qualche minuto. Puoi visualizzare la G Suite Status Dashboard per controllare lo stato corrente del servizio.”

Google down

Oltretutto, il guasto nel sistema sta causando non pochi problemi anche alla didattica a distanza perché anche la G Suite e Google Classroom non funzionano al momento.

Non si sa quando il problema verrà risolto ma per ora pare sia ampiamente diffuso a vedere dal grafico di DownDetector.

rendered1607949364109 1

Il guasto per ora sembra concentrato in Europa, anche se ci sono segnalazioni provenienti anche da altre parti del mondo.

Google, tra l’altro, di recente è stata multata per 100 milioni di euro.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi