Dr Commodore
LIVE

iCarly, il reboot e di come non ci sarà un personaggio della serie originale per una storia di molestie

iCarly sta tornando con tutto il cast originale o “quasi”

iCarly è sicuramente una delle serie che più ha tenuto incollati davanti alle TV orde di ragazzini nel primo decennio dei 2000. La serie ora è pronta a tornare con un reboot che vedrà il ritorno di quasi tutto il cast originale.

Ci saranno, infatti, Miranda Cosgrove (Carly), Jerry Trainor (Spencer, fratello di Carly) e Nathan Kress (Freddie, il migliore amico di Carly). La nuova serie sarà girata da Jay Kogen (School of Rock, Frasier) e Ali Schouten (Elena, diventerò presidente, Champions) ed è prodotta da Paramount+.

Ancora non è nulla di certo ma il nuovo show dovrebbe mostrare la vita di Carly da dove l’abbiamo lasciata fino al suo avvento al college. Certamente si cambierà anche la componente “blogghistica” della serie che quasi sicuramente verrà aggiornata alle nuove piattaforme.

Grande assente della serie è l’attrice Jennette McCurdy che interpretava Sam, l’inseparabile amica di Carly. Come l’attrice ha deciso di non prendere parte al progetto? La storia parte da Dan Schneider, il produttore di Nickelodeon che ha fatto la fortuna del network con, oltre iCarly, serie come Victorious, Zoey 101 e Sam & Cat.

iCarly

Due anni fa, infatti, Nickelodeon decise di rescindere il contratto di Dan Schneider con le seguenti motivazioni:

“Dal momento che diversi progetti di Schneider si stanno concludendo, entrambe le parti, Nickelodeon e il produttore stesso, hanno convenuto che questo fosse un momento naturale per perseguire altre opportunità e progetti separatamente”.

Le riviste specializzate e i siti di settore, però, non credettero alla rescissione consensuale del contratto di uno che per oltre 25 anni aveva sfornato show di enorme successo per il network. Dietro il licenziamento, infatti, sembravano esserci numerose accuse di molestie del produttore ai danni delle giovani star dei suoi show.

Una delle molestate era proprio Jennette McCurdy, la Sam di iCarly. A quanto pare il produttore intratteneva relazioni sospette con le attrici e sui social postava le foto delle dita dei piedi di esse.

Commodoriani che ne pensate di questo reboot? Conoscevate la storia delle molestie di Dan Schneider? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi