Dr Commodore
LIVE

Disney World sta inserendo digitalmente le mascherine ai visitatori che non ne sono provvisti nelle foto

Disney sta modificando le foto ricordo nei suoi parchi divertimento 

Walt Disney World, il famoso parco di divertimenti dell’omonima compagnia situato in Florida, dopo essersi adattato alle norme di salute e sicurezza a luglio durante la pandemia Covid-19 ha implementato un sistema per sensibilizzare i propri visitatori all’utilizzo della mascherina, infatti all’interno del parco non è consentito rimuoverla eccetto che nelle aree apposite, per mangiare o per nuotare.

Il metodo implementato da Disney aggiungerebbe digitalmente nelle foto ricordo scattate sulle varie attrazioni delle mascherine ai visitatori che non ne sono provvisti, infatti prima di questo sistema il parco divertimenti non consegnava le foto alle persone che non le indossavano.

Il 6 dicembre è stata pubblicata dall’utente Tony Townsend sul gruppo Facebook “Disney World Junkies” una suo foto sull’attrazione DINOSAUR, ma mentre nella prima fila non sembrano esserci problemi, nell’ultima fila la mascherina digitalizzata della donna in alto a sinistra appare leggermente sovradimensionata. L’autore del post ha scritto:

“Ho ricevuto tutte le nostre foto ieri, tranne Dinosaur. Finalmente le ho ricevute e potete vedere che Disney ha già iniziato ad aggiungere digitalmente le mascherine in modo che tutti possano averle nelle proprie foto. La donna dietro di noi a quanto pare non indossava la sua.”

disney mascherine

Alcuni utenti a seguito della pubblicazione della foto si sono lamentati di questo errore di digitalizzazione delle mascherine dato che potrebbe rovinare le varie foto ricordo. La risposta però non si è fatta attendere infatti il portavoce, del parco divertimenti, Jacquee Wahler ha dichiarato:

“In risposta alle richieste degli ospiti, abbiamo testato la modifica di alcune foto riguardo le attrazioni. Non lo stiamo più facendo e continuiamo ad aspettarci che gli ospiti indossino le mascherine tranne quando mangiano o bevono”

Sembra quindi che Walt Disney World non digitalizzerà più le mascherine sui volti dei propri visitatori.

E voi cosa ne pensate di questo sistema adottato dal parco divertimenti? Fatecelo sapere nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi