Dr Commodore
LIVE

iPhone 12 Pro, creata versione esclusiva da 10000 Dollari con pezzo di Apple 1

Caviar colpisce ancora: l’ultima versione esclusiva di lusso di iPhone 12 Pro ha nella scocca posteriore un pezzo autentico del computer Apple 1!

Giusto ieri avevamo visto “iPhone 12 Pro Jobs 4“, versione dell’ultimo smartphone del colosso di Cupertino dedicata al decimo anniversario di iPhone 4, l’ultimo della serie presentato da Steve Jobs in persona, con un frammento del dolcevita del fondatore della Mela all’interno del logo nella scocca posteriore. Poco dopo, però, la società russa ha svelato anche una variante con un frammento originale del circuito stampato dell’Apple 1.

Questa versione personalizzata dell’iPhone 12 Pro è effettivamente un altro omaggio alla società, questa volta al primo computer rilasciato nel 1976 unico nel suo genere in quanto servivano solo una tastiera e un TV per usarlo. Dato che ne furono assemblati solamente 200 esemplari e oggi ne esistono solo 63 posseduti da collezionisti, il dispositivo è una vera e propria rarità: di recente, per esempio, un modello perfettamente funzionante è stato venduto per 370.000 sterline!

Caviar avrebbe acquistato uno di questi pezzi per tagliarlo e creare il Caviar Apple 1 iPhone 12 Pro, incastonando i frammenti nel pannello posteriore in legno – simile al PC Apple 1 originale – sotto un finto monitor in titanio lucido e la scritta “COMPUTER” composta da tasti finti.

La società russa ne creerà solamente 9, assieme a una variante di iPhone 12 Pro Max con anche varie scelte sul lato archiviazione. I prezzi? Si parte da 9.990 Dollari per iPhone 12 Pro con 128 GB di memoria interna, per raggiungere poi gli 11.220 Dollari per l’iPhone 12 Pro Max da 512 GB. Insomma, un altro regalo di Natale niente male, acquistabile direttamente dal sito ufficiale Caviar.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi