Dr Commodore
LIVE

Secondo un sondaggio i bambini giapponesi ammirano Tanjiro più dei loro genitori

Benesse: Tanjiro di Demon Slayer è il personaggio più ammirato dai bambini

La compagnia Benesse ha recentemente indetto un sondaggio tra i bambini che frequentano la scuola elementare Shinkenzemi Elementary School riguardante le loro cose preferite del 2020 tra cui anche colui/colei che ammirano di più. Al sondaggio hanno risposto 7,661 bambini (5,170 bambine e 2,491 bambini) provenienti dagli ultimi 4 anni scolastici (non ci sono risposte di bambini frequentanti la prima e seconda elementare).

Per il 30% di loro, Demon Slayer è stata la loro cosa preferita dell’anno, e il protagonista del franchise Tanjirō è pure il personaggio più ammirato dalla maggior parte di questi bimbi. Nella classifica non è l’unico personaggio presente di quelli creati dalla Gotouge, in quanto troviamo pure Shinobu Kocho (#3), Giyū Tomioka, Nezuko Kamado, Kyōjuro Rengoku, Zenitsu Agatsuma e Muichiro Tokito (posizioni dalla 6 alla 10). Come persone, invece, la mamma si è posizionata seconda, mentre il maestro e il papà si sono dovuti accontentare delle posizioni #4 e #5. Tra le altre cose preferite dai bambini ci sono stati altri anime e videogiochi come Animal Crossing: New Horizons, che la scorsa notte ha pure vinto il GOTY nella categoria di “Miglior gioco per famiglie”.

Tanjiro
Ironicamente, la Shikenzemi ha un corso ispirato proprio alla serie di Jump, nel quale è inclusa l’esercitazione della scrittura dei kanji.

Se foste stati ancora bambini, come avreste risposto al sondaggio? A che posto mettereste Tanjiro? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi