Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: vendite da record per l’ultimo volume del manga

Il volume conclusivo di Demon Slayer raggiunge quasi 3 milioni di copie vendute in una sola settimana

In Giappone è già uscito il ventitreesimo e ultimo volume di Demon Slayer di Koyoharu Gotouge, che ha segnato un nuovo record in appena una settimana dalla sua uscita. Tra il 30 novembre e il 6 dicembre infatti, il manga avrebbe venduto ben 2.855.000 milioni di copie, diventando il volume più venduto nella sua prima settimana dal 2008 (ossia da quando i dati delle vendite dei manga vengono contati da Oricon).

A queste copie vanno poi aggiunte quelle vendute dell’edizione limitata con allegata una figure, 576.000. Assieme all’ultimo volume è uscito anche un volume spin-off, Kimetsu no Yaiba Gaiden, che ha venduto 859.000 copie. Il Gaiden e l’edizione limitata dell’ultimo volumi sono presenti nel podio della classifica, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Demon Slayer

La serie in totale ha invece all’attivo più di 102 milioni di copie, dietro solo a One Piece, che raggiunse le 100 milioni di copie vendute nel 2012. Nelle classifiche di Oricon è inoltre la prima ad aver dominato nello stesso anno le vendite sia delle opere letterarie che del manga. Nell’ultimo anno, tra edizioni regolari e limitate, i primi22 volumi del manga hanno venduto in totale 3 milioni di copie.

Non vedete l’ora di poter leggere il finale di Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte | Traduzione giapponese – inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi