Dr Commodore
LIVE

Facebook, la Dark Mode per Android è qui: come attivarla

Facebook finalmente ha ricevuto la tanto desiderata Dark Mode: ecco come attivarla direttamente nell’app!

Dopo ben nove mesi dall’attivazione della modalità oscura su WhatsApp, ora anche l’applicazione del social network di Mark Zuckerberg si sta adeguando ai nuovi standard posti dagli sviluppatori mobile (e non solo) introducendo la Dark Mode per Android anche in Italia: vediamo assieme come attivarla.

Come attivare la Dark Mode (tema scuro/sfondo nero) nell’app di Facebook

I passi da seguire nella procedura sono quelli che seguono:

  1. Accedere alla schermata Impostazioni all’interno dell’applicazione di Facebook, tramite il menu “a tre linee” in alto a destra, sotto l’icona di Messenger;
  2. Scorrere verso il basso fino a quando non appare il menu a tendina Impostazioni e privacy;
  3. Premere su Modalità sfondo nero;
  4. Selezionare l’opzione Attiva o Usa le impostazioni di sistema, se desiderate adattare il tema all’opzione scelta nelle impostazioni base di Android;

La procedura per attivare la Dark Mode su dispositivi con iOS come iPhone e iPad non varia, tantomeno per quanto riguarda i tablet con sistema operativo Android.

Facebook Dark Mode modalità oscura

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi