Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian, quali Jedi potrebbero aver captato il segnale del bambino?

Quali potrebbero essere i Jedi sopravvissuti all’ordine 66 ad aver captato il segnale emanato da Grogu in The Mandalorian?

Attenzione! L’articolo contiene spoiler della seconda stagione!

Nel sesto episodio di The Mandalorian, il protagonista su consiglio di Ashoka Tano, accompagna Grogu sul pianeta Titan, dove si erge un antico tempio Jedi. Qui Grogu, tramite la forza, manderà un segnale a tutti i Jedi sopravvissuti, così che possano trovarlo ed addestrarlo nella arti Jedi.

Questa puntata lascia spazio a numerose supposizioni riguardo a chi possa trovare il nostro Baby Yoda.

Tenendo in considerazione la serie animata, giochi ed episodi canon abbiamo stipulato una piccola lista che mostra chi secondo noi ha più probabilità di trovarlo.

gorgu luke skywalker

 Leggi anche: in arrivo una serie tv con Mace Windu?

N.B. Ovviamente precisiamo che tutto ciò che leggerete non saranno altro che teorie

I Cavalieri Jedi che potrebbero aver captato il segnale di Grogu sono:

  • Ezra Bridger: Il personaggio di Ezra compare nella serie animata Rebels. Nato dopo l’ordine 66 e cresciuto orfano sul pianeta di Lothal, Ezra ignora la sua natura da Jedi. Un giorno venne salvato da un  Jedi di nome Kanun Jarrus che lo addestrò nelle vie della forza.
  • Luke Skywalker: Penso che tutti voi conosciate Luke e come già sapete, gli avvenimenti di The Mandalorian prendono luogo dopo la caduta dell’impero. Per questo c’è la probabilità che Luke percepisca il segnale emanato da Grogu e potrebbe fare la sua apparizione verso il finale di stagione, così da concludere la stagione col botto.
  • Mace Windu: Il Maestro Windu è apparso nella trilogia prequel di Lucas e le probabilità che lui trovi Grogu sono davvero basse, possiamo dire quasi inesistenti, perchè il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson è stato ucciso da Palpatine. Ma il motivo per la quale appare in questa top è perchè il corpo del Maestro Windu non venne mai mostrato e lo stesso attore non ha mai smentito il rumor secondo la quale il cavaliere Jedi sia sopravvissuto.
  • Cal Kestis: Personaggio apparso nel gioco Star Wars Jedi Fallen Order, nel quale gli eventi narrati vengono considerati canon. Cal riuscì a sfuggire all’ordine 66, ma le probabilità che sia lui a trovare Grogu rimangono davvero basse, infatti, non abbiamo nessuna certezza che Cal che dopo gli eventi narrati nel gioco sia rimasto in vita, ma ammettiamo che non ci dispiacerebbe l’apparizione di un personaggio appartenente all’universo videoludico di Star Wars

Se non siete d’accordo con la nostra lista fatecelo sapere nei commenti, nel mentre non possiamo fare altro che aspettare gli sviluppi dei nuovi episodi di The Mandalorian per vederci più chiaro.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Abbiamo dimenticato qualche Jedi? fatecelo sapere nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Filippo Santise

Filippo Santise

18 anni, appassionato di cinema, libri e musica. Oltre a perdere tempo guardando film sconosciuti e cartoni animati, mi diverto a giocare ai videogiochi (singleplayer) e suonare il basso anche se privo di talento

Condividi