Dr Commodore
LIVE

Fate: nuovo trailer per Camelot e… Il ritorno di Carnival Phantasm?!

Annunciato anche il Fate/Project di quest’anno, che si terrà come di consueto l’ultimo dell’anno.

Durante la live dedicata a Fate/Grand Order e al film dedicato alla Singolarità di Camelot è stato reso disponibile un terzo e ultimo trailer.

L’uscita di Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot è ormai imminente. L’uscita del film nelle sale giapponesi è prevista per il 5 dicembre e durante la live di oggi dedicata a Fate/Grand Order e alla pellicola è stato mostrato un ultimo trailer con nuove scene del film e scontri tra i vari personaggi della Tavola Rotonda che incontreremo, il tutto accompagnato dalla nuova canzone di Maaya Sakamoto “Dokuhaku”.

Potete guardare il trailer sull’account Twitter dedicato a Wandering; Agateram:

Oltre al trailer durante la live sono stati anche mostrati numerosi oggetti di merchandise come adesivi e poster distribuiti a chi andrà a vedere l’ultimo film della saga di Fate al cinema, ma non solo. Vediamoli insieme.

I giapponesi al cinema riceveranno, fino ad esaurimento scorte, alcuni set di stickers coi vari servant protagonisti di Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot.

fgo sub1.jpg

Sul server giapponese di Fate/Grand Order verranno inoltre distribuite 4 craft essence con illustrazioni disegnate dagli animatori di I.G. Production. La prima sarà consegnata nel box regali di ogni giocatore il 5 dicembre e le altre tre nelle settimane a seguire, fino al 26 dicembre.

fgo sub2.jpg

Verranno inoltre distribuiti dei clear file promozionali rappresentanti vari Paladini.

fgo sub3.jpg

Il film sarebbe dovuto uscire il 15 agosto in Giappone ma, a causa della pandemia di COVID19, era stato rimandato. Non abbiamo ancora notizie invece riguardo il secondo film. Di certo sappiamo che Mamoru Miyano (doppiatore di Bedivere, uno dei protagonisti della singolarità di Camelot) canterà la theme song, che però sarà sempre scritta da Maaya Sakamoto.

Ad avere entusiasmato i fans è però un secondo annuncio fatto a sorpresa alla fine della parte di live dedicata ai progetti animati. Aniplex ha infatti mostrato un enigmatico poster che raffigura un luogo impossibile da non riconoscere. 

Si tratta dell’Ahnenerbe, pub nel quale si incontrano i vari Neko e personaggi di Carnival Phantasm.

Sembra quindi che in cantiere ci sia una nuova stagione della serie parodistica per eccellenza del Nasuverse, stavolta rivisitata in chiave Fate/Grand Order, come possiamo vedere dal poster. E, a proposito del poster, in basso potete notare le orecchie di Neco-Arc!

Fate

Di Carnival Phantasm abbiamo già parlato su DrCommodore e potete leggere qui una recensione di quello che è sicuramente uno dei prodotti migliori e più divertenti del Nasuverse.

Durante la live non si sono sbilanciati nel darci dettagli o certezze, purtroppo, ma sicuramente ne sapremo di più il 31 dicembre di quest’anno quando, durante il consueto Fate/Project, verranno resi noti  i nuovi progetti animati.

Restiamo in attesa quindi di nuove informazioni e di vedere come andrà Wandering; Agateram ai box office!

 

Fonte, 1, 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi