Dr Commodore
LIVE

Uscite di Dicembre 2020 per console e PC, chiudiamo l’anno con il botto

Ed eccoci arrivati all’articolo dedicato a tutte le uscite di Dicembre su console e PC, tra progetti interessanti e grandi nomi

Arrivati alla fine di questo 2020, è arrivato il momento di andare a vedere quelli che saranno i titoli che chiuderanno quest’anno videoludico. Tra la fine di attese eterne, piccoli progetti degni di attenzione e attesi ritorni, andiamo a vedere insieme tutte le uscite di dicembre 2020, console e PC.

Chronos: Before the Ashes

Il primo titolo di questo mese è Chronos: Before the Ashes. Sviluppato da Gunfire Games, rappresenta il prequel di Remnant: From the Ashes, titolo del 2019.

In questo capitolo impersoneremo un eroe, il quale scopo sarà quello di esplorare i segreti del Labirinto, fronteggiando i nemici che ci troveremo di fronte in un classico gameplay action-rpg, con la particolarità di rendere la morte del giocatore una vera e propria caratteristica di gameplay.

Chronos: Before the Ashes sarà disponibile dal 1 dicembre per PC, PS4, Switch, Stadia e Xbox One.

Empire of Sin

Romero Games e Paradox Interactive sono pronti a trasportarci nel mondo malavitoso della Chicago anni ’20. Empire of Sin è un titolo strategico che ci permetterà di vestire i panni di boss mafiosi storicamente esistiti e non, nell’intento di mettere in piedi la nostra banda criminale, o meglio, il nostro impero criminale. Starà al giocatore scegliere come farsi strada verso la vetta della malavita.

Empire of Sin sarà disponibile per PC, PS4, Switch e Xbox One a partire dal 1 dicembre.

Twin Mirror

I ragazzi di Dontnod tornano a raccontarci una storia, questa volta portandoci in un thriller investigativo con Twin Mirror.

Il giocatore vestirà i panni di Sam Higgs, giornalista investigativo noto per le sue straordinarie abilità deduttive. Proprio grazie a queste capacità, Sam si ritroverà a scoprire intrighi e segreti inimmaginabili dietro la vita dei cittadini della sua città natale, trovandosi a scegliere tra i propri affetti e la ricerca della verità. Come in ogni gioco dello sviluppatore, le scelte del giocatore saranno fondamentali.

Twin Mirror sarà disponibile su PC (Epic Games), PS4 e Xbox One a partire dal 1 dicembre.

Worms Rumble

L’amata serie con i vermi più agguerriti di sempre torna con un nuovo capitolo e un nuovo gameplay. Compreso nell’offerta del PlayStation Plus di dicembreWorms Rumble proporrà per la prima volta nella serie un gameplay più action rispetto al classico a turni, dando vita a un battle royale per 32 giocatori, tra armi vecchie e nuove. Riuscirà a conquistare giocatori nuovi e, soprattutto, vecchi?

Worms Rumble sarà disponibile per PC, PS5 e PS4 a partire dal 1 dicembre.

Immortals Fenyx Rising

Senza dubbio uno dei titoli più interessanti di questo mese e, forse, dell’anno. Immortals Fenyx Rising è l’ultimo titolo di casa Ubisoft, il quale non ha alcuna paura di dimostrare di essere figlio del capolavoro di Nintendo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ma sarà solo questo? Per scoprirlo vi invitiamo a leggere la nostra recensione in anteprima del titolo, che potete trovare a questo indirizzo.

Immortals Fenyx Rising sarà disponibile dal 3 dicembre per PC, PS5, Xbox Series X, PS4, Switch, Stadia e Xbox One.

Morbid: The Seven Acolytes

Mentre con il lancio di PS5 il mondo sta riscoprendo le meraviglie di Demon’s Souls (qui la nostra recensione), Still Running ci propone un titolo figlio proprio di quel filone creato da From Software con i souls.

Morbid: The Seven Acolytes è un titolo facilmente inseribile nella cerchia dei souls-like (o viste le atmosfere potremmo dire Bloodborne-like), che porterà il giocatore in un horrorpunk dalla grafica pixelosa, e un gameplay action rpg in visuale dall’alto tutto da scoprire.

Morbid: The Seven Acolytes arriverà su PC, PS4, Switch e Xbox One il 3 dicembre.

Call of the Sea

L’8 dicembre sarà invece il giorno di lancio dedicato a Call of the Sea. Il titolo, sviluppato da Out of the Blue, è un gioco d’avventura dalle atmosfere cupe ambientato nel sud del pacifico. Il giocatore, impersonando una giovane donna, dovrà fare luce sui misteri dietro la scomparsa del marito delle protagonista.

Il titolo sarà disponibile per PC, Xbos Series X e Xbox One.

Woodsalt

Woodsalt è un gioco d’avventura che prende vita sul pianeta Nu-Terra, mille anni dopo che il pianeta è stato abbandonato a causa di catastrofi naturali e dell’invasione di creature giganti. Il giocatore prenderà il controllo di Emcy, un uomo nativo della Terra che si scontrerà con una realtà inaspettata. Realtà e storia che potranno essere alterate dalle decisioni prese dai giocatori, con diversi finali possibili.

Woodsalt sarà disponibile su Steam Nintendo Switch a partire dal 9 dicembre.

Orwell’s Animal Farm

Cosa può succedere trasformando uno dei capolavori letterari più grandi del ‘900 in un videogioco? Probabilmente è ciò che si è chiesto il team di Nerial, che tra pochi giorni pubblicherà Orwell’s Animal Farm. Il titolo non lascia spazio a dubbi.

In questo gioco ci ritroveremo a gestire i compiti, le risorse e la vita politica degli animali di una fattoria. Le situazioni che il giocatore dovrà affrontare durante la sua partita sono quelle descritte dallo stesso Orwell nel suo capolavoro, più altre legate a tematiche dei giorni nostri. Starà al giocatore riuscire a trovare l’equilibrio all’interno di questa micro società.

Orwell’s Animal Farm sarà disponibile per PC dal 10 dicembre.

Cyberpunk 2077

E qui le presentazioni sono decisamente superflue. Parliamo senza dubbio del titolo più atteso di questo anno videoludico e non solo. Cyberpunk 2077 dopo mille problemi e rinvii sta finalmente per arrivare nelle nostre case. CD Projekt RED ci offre un GDR futuristico altamente parametrico, in una metropoli de futuro densa di personaggi e cose da fare. Oramai non resta che metterci le mani sopra.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PC, PS4, Stadia e Xbox One a partire dal 10 dicembre.

Haven

Haven, titolo sviluppato da The Game Bakers, è un GDR d’avventura che vuole trasmettere al giocatore un grande senso di libertà. Il titolo racconta la storia di due amanti, costretti a fuggire su un pianeta sconosciuto per poter vivere il loro amore. Titolo dalla grande personalità artistica, Haven sarà disponibile dal 10 dicembre per PC, PS5, Xbox Series X e Xbox One.

Medal of Honor: Above and Beyond

Questo mese ci regala anche il ritorno di una saga storica, con l’uscita l’11 dicembre di Medal of Honor: Above and Beyond. Il titolo porterà per la prima volta la saga nel mondo della Realtà Virtuale, offrendo un’esperienza tutta nuova per gli amanti della serie. Il titolo sarà disponibile esclusivamente su PC.

MXGP 2020

Anche quest’anno l’italiana Milestone offre il titolo dedicato a tutti gli amanti delle due ruote da sterrato. MXGP 2020 offrirà diverse modalità ai giocatori, dalla classica carriera, all’editor dei tracciati. Se siete amanti dei motori, segnate il 16 dicembre sul calendario, con il titolo in uscita quel giorno per PC, PS4 e Xbox One.

Altre uscite di Dicembre 2020:

  • Startup Panic – dal 3 dicembre su PC
  • El Hijo: A Wild West Tale – dal 3 dicembre su PC e Stadia
  • Tinkertown – dal 3 dicembre su PC
  • Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise – dal 4 dicembre su Switch
  • Suzerain – dal 4 dicembre su PC
  • Puyo Puyo Tetris 2 – dall’8 dicembre su Xbox Series X, Xbox One, PS4 e Switch
  • Shakes on a Plane – dall’8 dicembre su PC e Switch
  • Ryte: The Eye of Atlantis – dall’8 dicembre su PC (solo VR)
  • Override 2: Super Mech League – dal 22 dicembre su PC, PS5 Xbox Series X, PS4, Switch e Xbox One

Riedizioni e uscite su nuove console:

  • Fortnite Chapter 2 Season 5 – dal 2 dicembre su PC, PS5, Xbox Series X, PS4, Switch Xbox One
  • Sam & Max Save the World Remastered – dal 2 dicembre su PC Switch
  • Death Tales – dal 3 dicembre su Switch
  • Phoenix Point: Year One Edition – dal 3 dicembre su PC
  • Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate – dal 3 dicembre su PC
  • Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack – dal 3 dicembre su Switch
  • Commandos 2: HD Remaster – dal 4 dicembre su Switch
  • DARQ: Complete Edition – dal 4 dicembre su PC, PS4 Xbox One
  • Dragon Quest 11 S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition – dal 4 dicembre su PC, PS4 Xbox One
  • FIFA 21 – dal 4 dicembre aggiornamento per PS5 Xbox Series X
  • John Wick Hex – dal 4 dicembre per Switch e Xbox One
  • Destiny 2 – dall’8 dicembre aggiornamento per PS5 Xbox Series X
  • Temtem – dall’9 dicembre su PS5
  • Brigandine: The Legend of Runersia – dal 10 dicembre su PS4
  • GTA Online: The Cayo Perico Heist – dal 15 dicembre su PC, PS4 Xbox One
  • Collection of SaGa Final Fantasy Legend – dal 15 dicembre su Switch
  • The Binding of Isaac: Repentance DLC – dal 31 dicembre su PC

Cosa ne pensate di questo mese di uscite videoludice? Oltre i protagonisti principali, avete individuato qualche titolo interessante? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte

 

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi