Dr Commodore
LIVE

Lo strano monolite di metallo riappare in Romania: continua il mistero

Il monolite alto oltre tre metri apparso e scomparso in Utah la settimana scorsa è ri-apparso dall’altra parte del mondo, in Romania.

Avevamo già parlato in un altro articolo di questo monolite triangolare spuntato dal nulla nel sud dello Utah in mezzo a una zona desertica: dopo il primo avvistamento del 18 novembre, le autorità locali hanno avviato indagini ufficiali ma, pochi giorni dopo, il pilastro è sparito per lasciare spazio a una piramide. Giovedì 26 novembre, però, qualcuno in Romania ha avvistato una copia sull’altopiano di Bâtca.

Apparentemente di metallo lucido, esattamente come il monolite visto negli Stati Uniti, si trova in una collina vicino al Petrodava Dacian Fortes, una fortezza storica punto di riferimento archeologico della zona. Alto quattro metri, presenta in tutte e tre le facciate degli “scarabocchi” che sembrano una molla o una spirale che prosegue da cima a piedi.

Come riferito anche dal funzionario del Ministero della Cultura Rocsana Josanu:

“Abbiamo iniziato a esaminare lo strano aspetto del monolite e a indagarvi. È certo che non si tratti di un bene demaniale, ma ancora non sappiamo chi possa essere il proprietario del monolite situato in un’area protetta di un sito archeologico. […] Prima di poter installare qualcosa lì, hanno bisogno del permesso della nostra istituzione, che deve essere approvato dal Ministero della Cultura.”

Con ogni probabilità si tratterà di una installazione artistica, ma vederla comparire in due luoghi così diversi tra loro ha indubbiamente sollevato la curiosità di molti cittadini locali. Anche nel resto del mondo, però, gli utenti online iniziano a farsi due domande.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi