Dr Commodore
LIVE

Spotify sta testando le Storie stile Instagram nelle sue playlist

Anche Spotify si sta “arrendendo” e unirà le Stories stile Instagram alla sua applicazione: alcune clip degli artisti sono già visibili nella playlist Christmas Hits di Spotify e non solo.

Spotify negli ultimi giorni sta testando una feature simile alle storie di Instagram e Snapchat all’interno di alcune sue playlist. Su Christmas Hits, per esempio, è possibile vedere una serie di piccole clip che includono Jennifer Lopez, Kelly Clarkson e Pentatonix mentre condividono aneddoti personali riguardo il periodo delle festività e il loro processo di scrittura delle canzoni. Engadget ha notato come simili storie sono state avvistate nella playlist Tear Drop, e in una versione dell’album Good News di Megan Thee Stallion.

Spotify

I video posso essere visualizzati da un’icona in alto a sinistra nelle playlist che li supportano. L’interfaccia da lì in poi è praticamente identica alle storie di Snapchat e Instagram, con tap a destra o sinistra per muoversi tra le varie clip.

Spotify ha poi comunicato che si tratta di un test e non ha confermato la possibilità di un rilascio più ampio: “In Spotify conduciamo molteplici test con lo scopo di migliorare la user experience, alcuni di questi servono a tastare il terreno per la nostra più ampia user experience, e altri servono solo come feedback da parte dei nostri utenti.”

Da quando sono arrivate per prime su Snapchat, le storie sono diventate incredibilmente comuni nei social network e in altri servizi. L’implementazione su Instagram del formato è sicuramente quella più conosciuta, ma altri servizi come YouTube, Twitter, e persino LinkedIn hanno implementato diverse versioni di questa feature. Questa non è nemmeno la prima volta che Spotify testa le storie all’interno della sua applicazione, nel 2019 infatti aveva sperimentato una feature chiamata Storylines.

Nel mentre che Spotify implementa le storie, Bad Guy e Billie Eilish diventano infiniti in questo video di YouTube.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi