Dr Commodore
LIVE

Bad Guy e Billie Eilish diventano infiniti in questo video di YouTube

Bad Guy di Billie Eilish ora è pure infinita grazie a YouTube: gli sviluppatori hanno creato un unico video continuo con tutte le cover della canzone!

Bad Guy da poco ha passato il miliardo di visualizzazioni, confermando ulteriormente il successo della giovane cantante statunitense nel mercato musicale. Questa hit globale sembrerebbe inarrestabile, soprattutto perché ora YouTube ha deciso di creare un sito apposta dove, grazie all’intelligenza artificiale, vengono unite tutte le cover del brano in un unico loop: ecco come funziona.

Visitando il sito Billie With YouTube basterà cliccare il pulsante “Play” e il sistema inizierà a riprodurre il brano originale, accompagnato da altri due video a destra e sinistra: in essi ci possono essere ballerini, chitarristi, cantanti, intere band o anche…gente che fa audio ASMR a ritmo o che suona calcolatrici, ma anche montage di Fortnite. Davvero.

https://www.youtube.com/watch?v=OqY_IV3gj7E

E non serve preoccuparsi di “mixare” a tempo i vari video, tanto ci penserà il machine learning a far scorrere come si deve Bad Guy. Le combinazioni sono veramente infinite, considerata la mole di video dedicati caricati sulla piattaforma. Secondo YouTube ci vorrebbero almeno 1.46 x 10^100 anni per ottenerle tutte, diventando a tutti gli effetti il primo video musicale infinito al mondo. È possibile anche selezionare i vari video da mostrare in base a tag condivisi, che spaziano dagli strumenti più noti ai temi di un video mostrato in quel momento.

In realtà il primato del video musicale senza fine sembrerebbe appartenere ai twenty one pilots per Level of Concern, dato che online si trova uno stream attivo da tantissimo tempo. La differenza tra stream e sito apposito con machine learning, però, renderebbe Bad Guy il vero “vincitore”. Nella disputa tra fan, non ci resta che consigliarvi di visitare il sito e divertirvi!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi