fbpx
Tech Smartphone

Samsung presenta Galaxy A12 e Galaxy A02s, in arrivo nel 2021

Samsung Galaxy A2 e Galaxy A02s

Samsung ha annunciato due nuovi smartphone che arriveranno in Italia nel 2021: i medio gamma Galaxy A12 e Galaxy A02s. Ecco tutti i dettagli tecnici.

L’azienda sudcoreana ha presentato tramite comunicato stampa i due nuovi dispositivi low cost prossimi al lancio nel Belpaese nel corso del 2021. Dal mondo Samsung, dunque, per festeggiare il nuovo anno giungeranno smartphone dal prezzo ancora più accessibile (seppur non ancora rivelati) così da aiutare anche le famiglie in difficoltà causa COVID-19 che necessitano un nuovo dispositivo mobile.

Samsung Galaxy A02s, entry level con batteria top

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A02s comprende un display TFT HD+ da 6,5 pollici con notch “a goccia”, mentre sotto la scocca compaiono un SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core da 1,8 GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512GB).

Posteriormente, invece, si presenta una tripla fotocamera da 13MP + 2MP macro + 2MP profondità di campo, mentre anteriormente ne appare una da 5MP (f/2.2). Infine, troviamo una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W. Le colorazioni disponibili per questo smartphone saranno Nero e Bianco.

Samsung Galaxy A12 e A02s

Samsung Galaxy A12, poca più potenza per massima convenienza

Samsung Galaxy A12 mostra lo stesso display TFT da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch “a goccia”, ma sotto la scocca cambia molto: troviamo un processore MediaTek MT6765 octa-core operante a 2,3 GHz, assieme a 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 1TB).

Lato fotocamera, posteriormente ne troviamo quattro: 48MP + 5MP ultra-wide + 2MP macro + 2MP profondità di campo; lato selfie, invece, ne troviamo solo una da 8MP (f/2.0). Infine, la batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica a 15W garantisce una buona autonomia. Le colorazioni disponibili saranno Nero, Bianco e Blu.

Samsung Galaxy A12

Per maggiori informazioni sui prezzi non ci resta che aspettare ulteriori informazioni direttamente da Samsung, che qualche mese fa ha lanciato anche Galaxy S20 Fan Edition.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments
Tags

L'autore

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!