Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy S20 Fan Edition è ufficiale: arriverà con Xbox Game Pass!

Samsung Electronics presenta oggi Galaxy S20 Fan Edition (FE), l’ultimo arrivato della gamma di prodotti Galaxy S20.

Il nuovo device della serie Galaxy è uno smartphone top di gamma progettato per rendere accessibili le esperienze più all’avanguardia a un numero ancora più ampio di persone. Nel realizzare Galaxy S20 FE, Samsung ha combinato un design molto raffinato alle caratteristiche distintive della serie Galaxy S20, come il display da 120Hz, la fotocamera con intelligenza artificiale, il processore avanzato, la connettività ultra-veloce, la batteria a lunga durata e la memoria interna espandibile.

“Parliamo costantemente con i nostri fan e ascoltiamo i loro riscontri, quindi siamo a conoscenza di ciò che amano maggiormente della nostra serie Galaxy S20, quali funzioni utilizzano più spesso e ciò che vorrebbero vedere in un nuovo smartphone”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Galaxy S20 FE è un ampliamento della gamma di prodotti Galaxy S20 ed è un nuovo modo di portare le ultime innovazioni a un numero ancora maggiore di persone, offrendo loro la possibilità di fare ciò che amano con il meglio di Galaxy”.

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S20 Fan Edition

La scheda tecnica del nuovo membro della famiglia Galaxy figura uno schermo Infinity-O da 6,5 pollici FHD+ Super AMOLED con refresh rate di 120Hz, risoluzione di 1080×2400 pixel e certificazione HDR+; un comparto fotografico degno di nota, composto da una tripla fotocamera posteriore (12MP principale ultra-grandangolare + 12MP grandangolare con OIS e Dual Pixel AF + 8MP teleobiettivo) e un sensore anteriore da 32MP. È inoltre presente la tecnologia Space Zoom, che offre zoom ottico 3x, zoom con Super Risoluzione fino a 30x (ottico + digitale), OIS e Tracking AF.

Per quanto concerne i processori ci saranno due varianti in arrivo sul mercato: Galaxy S20 FE 5G avrà al suo interno il SoC Qualcomm Snapdragon 865 octa-core (One Core 2.8GHz + Triple Core 2.4GHz + Quad Core 1.8GHz) con modem 5G integrato, mentre la variante “base” avrà l’Exynos 990 prodotto direttamente da Samsung. Lato memoria troviamo 6GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 1TB.

Infine, la batteria sarà da 4500 mAh con supporto a ricarica rapida sia con cavo che wireless 2.0. Tra le varie feature invece figurano il sensore per le impronte digitali e certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla polvere)

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Prezzo e offerte esclusive: c’è l’Xbox Game Pass Ultimate!

Galaxy S20 FE sarà disponibile in vendita su Samsung.com e nei negozi fisici e online a partire dal 2 ottobre 2020 nella versione 4G a un prezzo consigliato di €669 e, solo su Samsung.com e Amazon, nella versione 5G a un prezzo consigliato di €769. Il prodotto arriverà in 6 colorazioni esclusive: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.

È possibile prenotare Galaxy S20 FE dal 23 settembre al 1 ottobre 2020 su Samsung.com. Effettuando il preorder di Galaxy S20 FE, i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio la nuova smartband Galaxy Fit 2, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate e il Game Controller dedicato.

Inoltre, attraverso Samsung Value è possibile ricevere la super valutazione del proprio dispositivo usato, oppure si può scegliere di ripartire il costo di Galaxy S20 FE con un finanziamento a tasso zero sullo shop online Samsung.com.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi