Dr Commodore
LIVE

Sony regala PlayStation 5 a un influencer, ma lui la vende il giorno dopo a una cifra folle

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una marea di polemiche sui social network per via della strategia di marketing Sony inerente alla promozione di PlayStation 5.

L’azienda giapponese ha inviato alcune console a influencer e personaggi dello spettacolo per dare risalto alla nuova console, suscitando non pochi dibattiti su internet. Tra i riceventi è presente anche l’inglese James Russel Taylor, diventato famoso grazie al reality show Made in Chelsea.

L’influencer, dopo aver pubblicato una Instagram Stories in cui mostrava la console di Sony, dopo qualche ora ne ha condivisa un’altra che ha fatto infuriare non solo i suoi seguaci, ma anche diversi videogiocatori. Egli, infatti, ha mostrato una foto della sua postazione di gioco per fare vedere che PlayStation 5 è stata sostituita dalla predecessora, perché scontento della nuova piattaforma di gioco. Inoltre, aggiunge, che è riuscito a vendere a 1200£ la PS5 che Sony gli ha regalato.

James Taylor vende la PlayStation 5 regalata da Sony a 1200£

Anche sul famoso forum ResetEra è presente un thread dedicato, in cui gli utenti si lamentano di non essere riusciti ad acquistare una PlayStation 5, insultando l’influencer per aver venduto a cifre folli la console che gli è stata concessa in dono da Sony.

Per ora si tratta di un caso isolato, ma molte persone continuano a essere dubbiosi sulla strategia di marketing adottata da Sony. Bisogna comunque considerare che il numero di unità inviate a personaggi con un ampio seguito hanno un impatto quasi nullo su quelle inviate nei negozi; tuttavia, il gesto di Taylor non è etico e il giovane influencer potrebbe avere qualche grattacapo da risolvere.

Sapevi che gli ingegneri di Sony volevano una console più potente ma James Ryan è intervenuto per evitare costi folli?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: resetera

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi