Dr Commodore
LIVE

The Mandalorian ancora bersaglio di polemiche dopo il terzo episodio della seconda stagione

Altro giro, altra polemica. Questa volta scende in campo un gruppo di femministe

Non accennano a placarsi le polemiche intorno a The Mandalorian, prima storica serie live action ambientata nella galassia lontana lontana creata da George Lucas.

Baby Yoda è finito nello spazio come accompagnatore della missione SpaceX!

Dopo l’enorme successo della prima stagione, è ora in corso il rilascio settimana del secondo arco in esclusiva su Disney+. E arrivati al terzo episodio, non potevano mancare le solite polemiche.

La questione delle uova

Partiamo dal principio. Nel secondo episodio Mando accetta di dare un passaggio ad un’aliena con le sembianze di una rana antropomorfa in cambio di informazioni, e una gag ricorrente vedeva protagonista un affamatissimo The Child  mentre cerca di procurarsi del cibo.

The Mandalorian

A questo punto dovremmo dirvi che il passeggero portava con sé un vaso pieno di uova con la speranza di raggiungere il suo partner per fecondarle, essendo questa l’unica speranza per la loro specie di avere un futuro.

Ma questo il piccolo non lo sa, e scoperchierà il vaso più volte, nonostante i continui rimproveri del protagonista interpretato da Pedro Pascal, mangiando un paio di uova (che, ricordiamo, ancora non sono fecondato).

Questa gag ha dato noia a qualcuno, sollevando una piccola polemica che però si è già dissolta nel nulla lasciando spazio a quella di questa settimana.

L’armatura Mandaloriana

Se la polemica sulle uova poteva avere un senso, quella che si è scatenata dopo il rilascio del terzo episodio è ridicola a dir poco.

In questi 30 minuti, Mando fa la conoscenza di un trio di Mandaloriani, tra i quali ritroviamo Bo-Katan Kryze dalla serie animata The Clone Wars. Per l’occasione interpretata da Katee Sackhoff.

The Mandalorian

La fondatrice del gruppo Feminist Frequency, Anita Sarkeesian, si è scagliata con il design dell’armatura di queste due Mandaloriane poiché mostravano le forme dei seni (ed erano già così nella serie animata).

“La Lady Mandaloriana ha un’armatura con il seno? Ma dai, siamo seri?”

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questo gruppo di femministe? Pensate che dare risalto alle forme femminili le renda degli oggetti sessuali? Diteci cosa ne pensate tra i commenti. Nel frattempo aspettiamo la nuova polemica dopo l’episodio che verrà rilasciato questo venerdì. Di cosa si tratterà questa volta?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi