Dr Commodore
LIVE

Black Panther II: Chadwick Boseman non verrà “riportato in vita” con il CGI

I Marvel Studios non ricreeranno Chadwick Boseman in CGI per Black Panther II

Una delle morti più improvvise e scioccanti del 2020 è sicuramente quella di Chadwick Boseman, attore 44enne che da qualche anno prestava il suo volto a T’Challa, il Black Panther dei Marvel Studios.
Nonostante il lutto sia ancora piuttosto recente, è però molto probabile che Kevin Feige e soci stiano pensando ad un modo per portare avanti la storia del Re wakandiano, e allo stesso tempo rispettare la figura di Boseman.

Chadwick Boseman

Ultimamente si è sparsa la voce secondo la quale i Marvel Studios starebbero pensando di adottare la soluzione del CGI, già adoperata nei prodotti Disney per “resuscitare” Peter Cushing in Rogue One a vent’anni dalla sua scomparsa e reintrodurlo nel ruolo di Comandante Tarkin. Ma stando alle ultime dichiarazioni di Victoria Alonso, questo è fuori discussione.

La Vicepresidente dei Marvel Studios, durante una recente intervista concessa al Clarin, ha infatti rivelato che:

“Non useremo la tecnologia per riportare Chadwick Boseman in vita. C’è solo un Chadwick, e non è più tra noi. Il nostro Re è morto, sia nella finzione che nella realtà. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per capire come portare avanti la storia di Black Panther e come onorare la memoria di Chad, dopo questa tragedia.

A volte, quando si presentano problemi durante la produzione di un film bastano pochi mesi per risolvere tutto e proseguire. Ma questa volta non sarà così… è un lutto dal quale ci dobbiamo tutti riprendere pienamente.”

Chadwick Boseman: l’ultimo saluto degli Avengers a Black Panther

C’è una frase dell’intervista che apre più di un interrogativo: “Il nostro Re è morto, sia nella finzione che nella realtà”. Questo vuol dire che potremmo non rivedere T’Challa nel futuro del Marvel Cinematic Universe. E se sarà così, come avranno intenzione di giustificare questa assenza? Ma soprattutto, chi prenderà la pesante eredità lasciata da Chadwick Boseman? Discutiamone tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi