Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 995

One Piece: spoiler capitolo 995

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 995:

Titolo: “Il giuramento della Kunoichi”

  • Marco affronta Big Mom: le fiamme della fenice possono danneggiare Prometheus
  • Perospero sta per colpire Marco mentre Big Mom lo tiene fermo, ma intervengono Carrot e Wanda in forma Sulong
  • Wanda e Carrot si apprestano ad affronta Perospero, mentre Big Mom viene inseguita da Marco
  • Queen realizza che nella ciurma di Cappello di Paglia sia presente un membro del Germa
  • Chopper viene infettato dai proiettili di Queen
  • Apoo continua a scappare per Onigashima con l’antidoto
  • Nami e Usopp affrontano Ulti. Usopp subisce la tecnica “Uldugan”.
  • Scambio di battute tra Ulti e Nami sulla possibilità che Rufy possa diventare o meno il Re dei Pirati
  • Gyukimaru e O-Tama approdano ad Onigashima

spoiler capitolo 995

Brevi impressioni sugli spoiler:

Come già ipotizzato nel commento al capitolo 994, prosegue il tentativo di Oda di dare un minimo di spazio a tutti i personaggi, principali o secondari che siano, e sembra che ora sia la volta di Carrot e Wanda.
Queste hanno un conto in sospeso con Perospero, sopratutto Carrot, per il fatto che egli sia ritenuto il responsabile della morte di Pedro a Whole Cake Island, pertanto questo scontro è più che altro una resa dei conti, dai lettori anche molto attesa.

Fa un po’ strano comunque questo brusco cambio di rotta nel comportamento di Perospero dopo che nei capitoli precedenti era stato non solo disposto ad un ascolto verso Marco, ma addirittura sembrava pronto ad un’alleanza contro Kaido.
Sarà molto interessante scoprire attraverso il capitolo 995 o successivi le vere intenzioni del figlio di Big Mom e fino a che punto sia cieca la propria fedeltà.

In tutto questo, non stupisce che la sottotrama di Apoo sia ancora ferma al capitolo precedente, poiché, come avevamo già avuto modo di spiegare, in questa fase Oda deve darci l’impressione dello scorrere del tempo.

Un’ora è quanto resta di vita a tutti coloro che si sono infettati, per cui, anche solo per farci percepire un minimo di pericolo in questa situazione, l’unico modo per riuscirci è l’attesa.
Era chiaro che servisse una vittima sacrificale (idealmente, in realtà non morirà nessuno probabilmente) per rendere più tangibile la minaccia, dispiace però leggere che questo ruolo ingrato sia capitato proprio a Chopper, su cui molti lettori già stavano ponendo speranze di rivalsa.

Infine, è molto particolare la scelta di inserire Tama e Gyukimaru nella narrazione. Personaggi lasciati alle spalle dall’Atto 2, su di loro di certo ora crescerà il fulcro dell’attenzione nell’attesa di capire i motivi reali per cui Oda abbia deciso di reintrodurli nel vivo della battaglia.
Certo è che l’aggiunta di ulteriori personaggi era l’ultima cosa di cui forse Onigashima aveva bisogno.

Secondo voi Commodoriani a cosa condurrà la ripresentazione dei due? Per quale motivo Oda vorrà reintrodurli? Fateci sapere che ne pensate commentando qua sotto o nei nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi