Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X e rischio autocombustione: burla internautica o problema serio?

Xbox Series X che vanno in fumo: il nuovo, spettacolare “problema” riguardante le neonate di casa Microsoft?

Sarebbe stato strano vedere un lancio di una nuova console senza video che mettano in risalto i problemi delle prime versioni del prodotto. Questa volta, però, la cosa sembrerebbe piuttosto seria. Alcune Xbox Series X sono state catturate mentre andavano letteralmente in fumo.

xbox series x

I video, pubblicati su Twitter, hanno fatto il giro della rete in pochissime ore, raggiungendo numeri impressionanti e sollevando i dubbi dei numerosi acquirenti o aficionados della casa verde.

Non si sa ancora con esattezza se questi brevi filmati possano essere affidabili o meno, ma rientrerebbero in ogni caso nella lista – per ora fortunatamente breve – dei pezzi difettati.

Come potete vedere il video mostra la console emettere una vera e propria nuvola grigia, al punto che molti utenti hanno pensato che si trattasse di uno scherzo creato utilizzando una sigaretta elettronica.

Si tratta di un problema decisamente vistoso e che vedrebbe i componenti interni della console andare in fumo a causa di un problema di alimentazione. Non si può sapere cosa di preciso vada storto, ma in entrambi i casi il problema si è presentato solo dopo pochi minuti l’accensione, quando la console era ancora all’interno del menù.

https://twitter.com/AllGamesDelta_/status/1326426369706893313

Vi terremo aggiornati nel caso Xbox presenti un comunicato ufficiale riguardante questo specifico problema. Intanto, sapevate che la nuova ammiraglia di Microsoft ha grandi doti da prestigiatore? No? Beh, allora recuperate questo articolo!

AGGIORNAMENTO: A quanto pare è stato confermato come il fumo che fuoriusciva dalle console targate Microsoft provenisse in realtà da una e-cig. Vi lasciamo in allegato un tweet di Microsoft che fa chiarezza sul problema:

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi