Videogames

PS5, il DualSense è compatibile con PS3 ma non con PS4

dualsense-ps5

Per quanto assurdo, pare che il DualSense di PS5 sia compatibile con PS3, ma non con PS4

Una delle principali innovazioni portate da Sony per la nuova generazione è senza dubbio il nuovo DualSense. Il controller di PS5 aggiunge diverse funzionalità rispetto al passato, potendo considerarsi pienamente parte dell’esperienza next-gen nel suo complesso. Ma proprio il DualSense è protagonista di alcune “strane” novità dell’ultima ora.

Come potete vedere nel video qui sopra infatti, lo youtuber MidnightMan ha deciso di testare il nuovo controller con diverse piattaforme. E con grande sorpresa, il DualSense è risultato incompatibile con PS4. L’unico modo per usarlo con i titoli sulla vecchia console di casa Sony è stato infatti collegarlo al PC e giocare tramite il Remote Play.

La cosa risulta ancora più assurda se si considera che lo youtuber è riuscito a far funzionare il controller su PS3, semplicemente sfruttando il Bluetooth. O ancora, è stato possibile collegare il controller anche a Nintendo Switch, con l’ausilio di un adattore. E pensare che invece, per quanto riguarda il DualShock 4, sarà possibile utilizzarlo con i titoli PS4 fatti girare su PS5.

Cosa ne pensate? Credete sia una problematica risolvibile post lancio? Diteci la vostra con un commento sui nostri canali social, che potete trovare qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

L'autore

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!