Dr Commodore
LIVE

Vinland Saga e Assassin’s Creed Valhalla si uniscono in un inaspettato crossover

Più vichinghi per tutti con il crossover tra Assassin’s Creed Valhalla e Vinland Saga

Mancano solo poche settimane prima che l’ultima opera della serie di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Valhalla, arrivi sugli scaffali dei negozi e per intrattenere l’attesa eccoci con un crossover decisamente inaspettato. Per celebrare l’uscita del videogioco con protagonisti i vichinghi, Makoto Yukimura, autore di Vinland Saga, ha realizzato un piccolo crossover tra le due opere.

Entrambe le opere sono infatti ambientate nell’epoca dei vichinghi e il crossover vede proprio i protagonisti dello shonen e del gioco di casa Ubisoft interagire brevemente tra loro.

assassin's creed valhalla - vinland saga

Il piccolo manga crossover è visibile gratuitamente sul sito giapponese di Ubisoft ed è composto di sole 7 pagine, create per l’appunto appositamente per sponsorizzare l’uscita del videogame. Un’iniziativa sicuramente carina per promuovere non solo il nuovo gioco di casa Ubisoft, ma anche per far avvicinare gli appassionati dei vichinghi allo shonen che ormai è in corso da quasi 15 anni.

L’autore di Vinland Saga, Makoto Yukimura, è anche apparso all’interno di uno streaming ufficiale di Ubisoft riguardo l’ultimo capitolo della serie videoludica sugli assassini. La cosa buffa, però, è che lo ha fatto vestito da vichingo.

Yukimura AC

Vi ricordiamo inoltre che Assassin’s Creed Valhalla uscirà il prossimo 10 novembre per pc e le piattaforme di casa Sony e Microsoft.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi